Ilie al Catanzaro: il giovane centrocampista rumeno classe 2003 arriva in prestito dal Nizza con diritto di riscatto, dopo le esperienze con Maccabi Tel Aviv e Losanna e le prime apparizioni in Ligue 1
Nuovo arrivo in casa Catanzaro, dove mister Fabio Caserta si arricchisce di un importante talento per la sua mediana: Rares Andrei Ilie, giovane centrocampista offensivo rumeno classe 2003, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Us Catanzaro 1929. Ilie arriva dal Nizza in prestito, con un diritto di riscatto che potrebbe sancire una permanenza definitiva in giallorosso.
Il calciatore, che ha fatto il suo percorso nelle giovanili del Rapid Bucarest, vanta una solida esperienza non solo a livello di club ma anche con le selezioni giovanili della Romania. Con il Rapid Bucarest, ha collezionato 60 presenze, segnando 9 gol e servendo 12 assist. Inoltre, ha vestito la maglia delle nazionali Under 18, Under 19 e Under 21, totalizzando 10 apparizioni e 3 reti.
Negli ultimi due anni, Ilie ha trascorso il periodo in prestito prima al Maccabi Tel Aviv e poi al Losanna, per poi fare ritorno al Nizza in questa stagione. Con la squadra francese, ha avuto l’opportunità di esordire in Ligue 1, giocando contro Lione e Montpellier, prima di trasferirsi a Catanzaro.
Con il suo arrivo, Caserta potrà contare su un talento che promette di portare qualità e fantasia a centrocampo. Ilie, che ha scelto la maglia numero 8, si prepara ad affrontare una nuova avventura in Italia, con l’obiettivo di contribuire al cammino della squadra giallorossa.