US CATANZARO: PRIMA TRASFERTA DI CAMPIONATO CONTRO IL PICERNO

Catanzaro Calcio
Us Catanzaro 1929

Dopo la vittoria interna con la Virtus Francavilla di domenica scorsa, le aquile sono chiamate alla prima trasferta dell’anno contro il Picerno.

La squadra allenata dal quarantaduenne Antonio Palo è stata ripescata dopo essere arrivata seconda, dietro al Taranto, nel campionato scorso di serie D con 68 punti.

La squadra lucana arriva a questo incontro dopo la sconfitta in Coppa Italia di Palermo per 4-1 e soprattutto il pareggio per 0-0 in dieci, per l’espulsione di capitan Dettori, che quindi non sarà della partita, ottenuto a Vibo Valentia contro la Vibonese.

La squadra su per giù è quella dell’anno scorso con gli arrivi di uomini di esperienza come Ciro De Franco in difesa, Federico Gerardi e Reginaldo dell’attacco.

Fra le due squadre esiste un solo precedente risalente al campionato di due anni, il 15.12.2019, quando al Ceravolo Luca Martinelli, a tempo scaduto, diede la vittoria alle aquile, dopo che Giannone aveva fallito un calcio di rigore ad inizio partita; il ritorno in terra lucana non si disputò per i noti motivi di Covid-19.

Per le aquile una trasferta da prendere con le classiche molle in quanto ad inizio campionato la differenza fra le squadre è spesso impercettibile, ma vincere è d’obbligo per non perdere punti per strada.

L’inizio è fissato alle 20.30 di sabato 4 settembre, lo stadio è il Viviano di Potenza e l’arbitro della contesa sarà il Signor Stefano Nicolini della sez. AIA di Brescia.