Dopo la vittoria interna con la Virtus Francavilla di domenica scorsa, le aquile sono chiamate alla prima trasferta dell’anno contro il Picerno.
La squadra allenata dal quarantaduenne Antonio Palo è stata ripescata dopo essere arrivata seconda, dietro al Taranto, nel campionato scorso di serie D con 68 punti.
La squadra lucana arriva a questo incontro dopo la sconfitta in Coppa Italia di Palermo per 4-1 e soprattutto il pareggio per 0-0 in dieci, per l’espulsione di capitan Dettori, che quindi non sarà della partita, ottenuto a Vibo Valentia contro la Vibonese.
La squadra su per giù è quella dell’anno scorso con gli arrivi di uomini di esperienza come Ciro De Franco in difesa, Federico Gerardi e Reginaldo dell’attacco.
Fra le due squadre esiste un solo precedente risalente al campionato di due anni, il 15.12.2019, quando al Ceravolo Luca Martinelli, a tempo scaduto, diede la vittoria alle aquile, dopo che Giannone aveva fallito un calcio di rigore ad inizio partita; il ritorno in terra lucana non si disputò per i noti motivi di Covid-19.
Per le aquile una trasferta da prendere con le classiche molle in quanto ad inizio campionato la differenza fra le squadre è spesso impercettibile, ma vincere è d’obbligo per non perdere punti per strada.
L’inizio è fissato alle 20.30 di sabato 4 settembre, lo stadio è il Viviano di Potenza e l’arbitro della contesa sarà il Signor Stefano Nicolini della sez. AIA di Brescia.