US Catanzaro: quell’ entusiasmo ritrovato

Il Catanzaro ha ritrovato un buon gioco e tanto entusiasmo.
Richiamando mister Auteri alla guida dell’US, si è rivalutato il passato recente, guardando con ottimismo al futuro. Il tecnico di Floridia ha portato tutto il suo carisma in città, risvegliando i tifosi dal torpore delle ultime apparizioni sportive.
Infatti la squadra contro la Viterbese è sembrata pimpante e reattiva.
Merito sicuramente delle vittorie e dei tanti acquisti importanti arrivati a Catanzaro.
Primo fra tutti Tulli: il gladiatore. In appena due partite ha già segnalato tre gol. Un giocatore che corre e vede la porta da qualsiasi posizione. Un fuoriclasse per la categoria.
In difesa Atanasov emerge, un altro colpo di mercato importante. La fase difensiva ha dell’inizio della stagione 2019/2020 diverse carenze, attualmente sta risolvendo suoi problemi.
Cosa dire del capitano Corapi che ha sostituito uno svogliato Maita? Corapi lotta su tutti i palloni e vede il compagno libero a distanza. Poi il coinvolgimento emotivo che ha per la maglia mette davvero la pelle d’ oca.
I tifosi che nell’ultimo periodo erano quasi sempre delusi e amareggiati, stanno cambiando idea, iniziano a crederci, a credere che questa squadra può far bene.
La fase play-off è complicata, ma con questa squadra, il Catanzaro e’ attrezzato per affrontare ogni evenienza.

La classifica

La Regina ormai è quasi irraggiungibile, ha totalizzato fin ora 56 punti, e il suo bottino continua a crescere partita dopo partita, nonostante una flessione invernale.
Subito dopo troviamo il Bari, distaccato di 6 punti, la squadra Pugliese può ancora sperare nel colpaccio.
Nel gradino più basso del podio troviamo la Ternana, team solido, a solo due lunghezze dalla seconda in classifica, quindi da non sottovalutare.
Monopoli e Potenza si trovano a 47 e 45 punti.
L’US Catanzaro ha totalizzato 38 punti, non molti, distante 18 lunghezze della Reggina, al sesto posto in classifica generale.

La prossima gara

Il Catanzaro oggi affronterà il Rieti. Le partite diventano tutte difficili, specialmente quando si gioca fuori casa. Durante il girone di ritorno le squadre sgomitano per totalizzare più punti possibile e piazzarsi nella miglior posizione in classifica.