US Catanzaro: quinta vittoria consecutiva, 1-0 alla Paganese

catanzaro paganese
catanzaro paganese

CATANZARO-PAGANESE 1-0 55’ Biasci

CATANZARO (3-5-2) : Branduani; Scognamillo, De Santis, Martinelli; Bayeye (84’ Byarkason), Welbeck, Cinelli (67’t Verna), Sounas (67’ Carlini), Vandeputte; Cianci (86 Vazquez), Biasci (84’ Bombagi). All. Vivarini. A disp: Nocchi, Romagnoli, Tentardini, Fazio, Gatti.

PAGANESE (3-5-2) : Baiocco; Sbampato, De Santis (60’ Scanagatta), Celesia (60’ Murolo); Brogni, Cretella, Tissone (77’ Martorelli), Bensaja (60’ Firenze), Zanini; Diop, Tommasini (60’ Castaldo). All. Grassadonia. A disp: Pellecchia, Avogardi, Konate, Perlingieri, Manarelli, Iannone, Del Regno.

ARBITRO : Saia di Palermo.

Ammoniti Cianci, Zanini, Celesia, Vandeputte, Scognamillo, Carlini

Quinta vittoria consecutiva dei giallorossi di Vivarini che hanno battuto per 1-0 la Paganese al Ceravolo, grazie ad un gran gol di Tommaso Biasci al decimo del secondo tempo, davanti ad oltre 2.200 spettatori che considerando l’orario e il turno infrasettimanale non sono pochi.

Vivarini fa un po’ di turnover con De Santis al posto di Fazio in difesa, Welbeck al posto di Verna a centrocampo e Cianci al posto di Vazquez.

Il primo tempo scorre con protagonista la noia; del resto è la quinta partita nel giro di 17 giorni ed essendoci ancora tre partite fino a sabato 26 è palese.

Nella ripresa le aquile spingono sull’accelleratore e dopo un tiro di Sounass che fa la barba al palo trovano il vantaggio con Biasci che ricevuto da Cianci batte inesorabilmente Baiocco.

Cianci potrebbe dire la parola fine alla partita, ma spreca una palla gol, confezionata con un cross al bacio di Bayeye, mandando di testa sul fondo.

Grassadonia manda in campo quattro cambi al quarto d’ora, ma al di la di un tiro di Cretella da fuori, non riescono mai ad impensierire la retroguardia giallorossa.

In contropiede, come ad Andria, ci sarebbe la possibilità di raddoppiare ma purtroppo l’imprecisione nell’ultimo passaggio fa sì che la partita rimanga in bilico fino alla fine.

Dopo 5 minuti di recupero l’incerto arbitro Saia di Palermo fischia la fine sancendo la vittoria del Catanzaro.

Unico neo l’ammonizione di Scognamillo che salterà Taranto per squalifica.