US. Catanzaro: sabato alle ore 14.00 contro Lo Spezia

US Catanzaro 1929
US Catanzaro 1929

Quarta giornata di ritorno del campionato cadetto e le Aquile del Mister Vivarini saranno in trasferta sabato pomeriggio, alle ore 14.00, contro lo Spezia, allo stadio Alberto Picco della ridente cittadina ligure.

La squadra, guidata dal 15.11.2023 da Luca D’Angelo, subentrato a Massimiliano Alvini dopo l’assurda retrocessione dalla massima serie della scorsa stagione, fatica ad ingranare in questo campionato di Serie B. Attualmente occupa l’ultima posizione in classifica, in compagnia di Feralpi Salò e Lecco, con 20 punti: 4 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte, 19 reti segnate e 34 subite.

Lo Spezia, invece, ha ottenuto una sola vittoria in casa contro il Bari (1-0), seguita da cinque pareggi e quattro sconfitte, con 5 reti segnate e 8 subite. Quattro partite in casa sono state disputate a Cesena, per l’indisponibilità del Picco, con 2 pareggi e due sconfitte.

La squadra affidata a Mister D’Angelo ha recentemente cambiato rotta, ottenendo 3 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Dopo due sconfitte contro Como e Cremonese, ha registrato una vittoria a Pisa per 3-2, con 2 reti di Daniele Verde.

Durante questo mercato invernale, la società sta cercando di rinforzare la squadra: sono arrivati in attacco Falcinelli, in difesa Jureskin e Tanco, e a centrocampo Nagy dal Pisa, con cui D’Angelo ha già collaborato.

All’andata, davanti a uno stadio Ceravolo stracolmo, la partita finì 3-0 per i giallorossi, dopo che Luca Moro, nel primo tempo, si era fatto parare un rigore da Fulignati. Nella ripresa, Biasci prima, un’autorete di Nikolau e un eurogol diedero la vittoria alle Aquile.

Il precedente in terra ligure risale a 90 anni fa e finì 0-0.

Le Aquile dovranno fare a meno di Brighenti, squalificato, mentre nello Spezia non sarà disponibile Rachid Kouda, ex Picerno, che sarà fuori per almeno due mesi.

La contesa sarà diretta dal Signor Marco Ghersini di Genova, mentre al VAR ci saranno Nasca e Longo.

LEGGI ANCHE: US Catanzaro: vittoria con brivido 5-3 contro il Lecco