BARI-CATANZARO 57’ Antenucci
BARI: Frattali, Celiento, Sabbione, Di Cesare, Ciofani, De Risio, Maita, D’Orazio (58’Semenzato), Marras (21’pt Citro), Antenucci (85’ Bianco), D’Ursi (58 Montalto). A disp.: Marfella, Perrotta, Hamlili, Simeri, Corsinelli, Candellone, Lollo, Andreoni, All. G. Auteri
CATANZARO: Branduani; Riccardi (76’ Curiale), Fazio, Pinna; Casoli, Verna (69’ Corapi), Risolo, Contessa; Carlini (82’ Baldassin); Di Piazza (69’ Evacuo), Di Massimo (46’ Garufo). A disp: Iannì, Di Gennaro, Martinelli, Salines, Riggio, Evan’s. Altobelli All. Calabro.
Arbitro: Zufferli (Udine
Ammoniti: Risolo D’Orazio Corapi
Espulso: Contessa
Stavolta la maglia nera non porta fortuna alle aquile che perdono di misura ma meritatamente a Bari per 1-0 con un gol di Antenucci al minuto 12 del secondo tempo.
Scontro tra nobili decadute allo stadio San Nicola di Bari tra la compagine locale dell’ex Mister Auteri e i giallorossi, come sempre in maglia nera di Mister Calabro.
Assenza pesante in casa Catanzaro, il capitano Martinelli non sta bene e va in panchina e viene sostituito da Pinna mentre in avanti l’allenatore delle aquile schiera Di Piazza e Di Massimo, quindi né Curiale né Evacuo nell’undici iniziale, per il resto i soliti noti, con Vasoli e Contessa sulle fasce.
Auteri dal canto suo manda in campo tutti gli ex Celiento e Di Cesare in difesa, Maita e De Risio a centrocampo e D’Ursi in avanti, rinunciando a Montalto.
Il primo tempo è stato abbastanza combattuto con il Bari che ha attaccato per tutto il periodo e con il Catanzaro pronto a pungere di rimessa.
IL Bari ha cercato la porta di Branduani con tiri da fuori di cui due di Maita e soprattutto di De Risio hanno scalato le mani al pipelet giallorosso, mentre le aquile hanno avuto per due volte una palla buona in area con Di Massimo che come al solito in zona gol litiga con il pallone.
Per il resto il Bari ha cercato di sorprendere il Catanzaro con imbucate che non hanno portato alcun effetto; da segnalare al 22 il cambio nei galletti di Marras, fino a quel momento inarrestabile, con Citro.
All’inizio della ripresa Calabro toglie lo spento Di Massimo per Garufo schierandosi con una sorta 3-5-1-1.
Il cambio provoca però sconquassi alla squadra giallorossa che lascia completamente il gioco agli avversari che sfiorano ilvantaggio con Antenucci prima e con Maita poi che colpisce la traversa a Branduani battuto.
Al minuto 12 arriva il gol del meritato vantaggio barese, Contessa mantiene in campo una palla, su disimpegno errato di Riccardi, regalandola però agli avversari che partono in contropiede liberando Antenucci al tiro che insacca nel sette.
La partita finisce lì perché nonostante i cambi effettuati da Calabro le aquile non creano neanche i presupposti per il pareggio, con il Bari che fa girare il pallone con Maita, il migliore in campo, e De Risio sugli scudi.
Dopo 5 partite finisce la serie positiva degli uomini di patron Noto contro un Bari che ha dominato la partita dal primo all’ultimo minuto, con Frattali inoperoso per tutta la partita, perché in attacco il Catanzaro risulta non pervenuto.
Per la cronaca al minuto 92’ è stato espulso Contessa, uno dei peggiori in casa giallorossa, per doppia ammonizione