CATANZARO-PARMA 0-5 Marcatori: 17′ Man 25′ rigore di Benedyczak, 39 Benedyczak 47’ Partipilo 86’st Colak
CATANZARO : Fulignati; Situm, Brighenti, Scognamillo, Krajnc (60’ Veroli); Sounas (46’ Brignola), Pontisso (60’ Pompetti), Ghion, Vandeputte; Biasci (46’ Donnarumma), Iemmello (75’ D’Andrea). A disp: Sala, Borrelli, Krastev, Verna, Stoppa, Miranda, Katseris.
PARMA : Chichizola; Coulibaly (15’st Ansaldi), Delprato, Circati, Zagaritis (36’st Di Chiara); Estevez, Bernabé; Benedyczak (1’st Hernani), Sohm, Man (1’st Partipilo); Bonny (21’st Colak). All. Pecchia. A disp: Turk, Corvi, Osorio, Balogh, Begic, Hainaut, Mihaila.
Il Parma di Mister Pecchia espugna il Ceravolo nel big-match della quinta giornata e lo fa in maniera netta addirittura rifilando una manita agli uomini di Vivarini soffrendo nel primo quarto d’ora ma poi esplodendo con delle ripartenze su cui i giallorossi si sono trovati in estrema difficoltà in quanto fisicamente incapci di arginare i ducali.
Vivarini gioca con l’undici che ha vinto a Lecco e la squadra parte benissimo chiudendo nella sua tre quarti il Parma e al minuto 8 sembra un film già visto Sounass dalla destra per Vandeputte che appoggia Biasci per un rigore in movimento ma il 28 giallorosso tira incredibilmente fuori con Chichizola fuori causa.
Le aquile continuano ad attaccare a testa bassa, am già al minuto 16 rischiano con Ghion che chiude su Bernabè lanciato a rete.
Al minuto 18 viene gelato il Ceravolo: Bonny parte dulla destra con Kraijnc che non fa nulla per fermarlo, il colored mette al centro e il romeno Man a supporto mette in gol.
Neanche il tempo di riprendere fiato e il Parma raddoppia: ennesima ripartenza sulla parte destra del campo con Bonny che viene lanciato in velocità e Scognamillo lo ferma con un fallo: per Aureliano è rigore, che Benedyczak trasforma spiazzando Fulignati.
I giallorossi cercano di fare il proprio gioco, ma contro il Parma sarebbe il cado si difendere lo 0-2 e invece sull’ennesimo contropiede sul lato sinistro della difesa giallorossa con Bendyczak che arriva a rimorchio per il 3-0
Il Catanzaro reagisce e prima Biasci di testa, in bocca a Chichizola, e poi Vandeputte con gran tiro da fuori fa gridare al gol lo stadio gremito ma la palla va fuori.
Entrano subito, ad inizio ripresa, Donnarumma al posto di Biasci e Brignola al posto di Sounass, e nel Parma Hernani e Partipilo al posto di Benedyczak e Man.
E neanche il tempo di riprendere il gioco che Sohm, su una palla persa da Iemmello a centrocampo, si beve tutta la difesa giallorossa mettendo al centro per Partipilo che mette in gol da due passi: tutto troppo facile.
A quel punto ogni valleità di rimonta finisce li e arriva pure il quinto con Colak che batte a 5 minuti dal termine Fulginati, con il Catanzaro ridotto in dieci per fallaccio di Zagarithis su Situm con l’arbitro Aureliano che ha tolto solo il giallo per il giocatore del Parma, mentre il 92 del Catanzaro è uscito dal campo infortunato.
Quindi dopo due minuti di recupero finisce con il pubblico del Catanzaro che applaude, nonostante tutto, i propri calciatori.
Forse la partita andava gestita meglio, evitando le ripartenze del Parma, ma col senno di poi si è tuti bravi.
Nel Catanzaro sono entrati anche Pompetti e Veroli al posto di Pontisso e Kraijnc, che è sembrato in grande difficoltà, e poi D’Andrea al posto di Iemmello.