Us Catanzaro: svogliato e sciupone sconfitto a Siracusa per 1-0

Siracusa Catanzaro

SIRACUSA-CATANZARO 1-0 46’ Vazquez

SIRACUSA Crispino; Daffara, Turati, Bertolo, Bruno; Fricano, Palermo; Parisi (14’pt Soure), Catania (36’st Talamo), Russini (36’st Tiscione); Vazquez. A disp. D’Alessandro, Boncaldo, Del Col, Di Sabatino, Cognigni, Mustacciolo, Tumineti, Lombardo  All. Raciti

CATANZARO Furlan; Celiento, Riggio(6’st Casoli), Figliomeni; Statella (33’st Eklu), Iuliano (14’st Maita), De Risio, Favalli; D’Ursi (14’st Nicoletti), Ciccone (14’st Bianchimano), Fischnaller. A disp. Elezaj, Pambianchi, Giannone, Signorini, Lame, Mittica, Cristiano. All. Auteri.

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia. (Caviano/Pragliola)

Espulso Daffara

Ammonito Casoli

Al De Simone di Siracusa per la penultima giornata della regular season si affrontano la locale compagine e i giallorossi di Auteri.

Su questo stadio i giallorossi avevano vinto solo una volta e uscendo quasi sempre sconfitto e anche stavolta la regola è stata rispettata fallendo pure due rigore

Auteri in difesa fa rientrare Figliomeni, spostando Riggio a sinistra, a centrocampo rinuncia a Maita al cui posto rientra Iuliano mentre in avanti giocano Ciccone, D’Ursi e Fischnaller.

Il primo tempo va a strappi ed è molto equilibrato con i giallorossi che ci provano sempre da fuori senza mai entrare in area.

Ci prova da prima Ciccone il cui tiro è alto di pochissimo, Iuliano ci tenta un paio di volte con Crispino che riesce sempre a salvarsi, ma è il Siracusa ad andare in vantaggio allo scadere con Vazquez lesto a ribadire di testa un cross dalla destra di Souarè che era subentrato dopo un quarto d’ora a Parisi.

Il secondo tempo è assurdo con i giallorossi che si procurano due calci di rigore al minuto 20 con  Fischnaller che fallisce tirando in bocca a Crispino e due minuti dopo con Bianchimano che poi tira il rigore sempre in bocca a Crispino.

Per il resto solo cambi e manovra asfittica con continuo giro palla lento che consentono al Siracusa di difendersi senza problemi.

Si perde l’ennesima occasione per arrivare terzi e ora bisogna vincere le due partite in casa onde ottenere questa posizione privilegiata nella griglia play off.

Il pareggio della Cavese col Catania da ancora ai giallorossi uno spiraglio basta vincere in casa con Viterbese e Trapani, sempre che gli eventuali rigori si mettano in rete.

Francesco Capicotto