LATINA-CATANZARO: 0-1 30’ Biasci
Il Francioni di Latina è ospite della terza di ritorno tra i locali nerazzurri e la capolista Catanzaro, che vede le aquile vincere per 1-0 con un gol di Biasci alla mezzora del primo tempo su splendido passaggio di Vandeputte.
Vivarin, oggi sostituito da Milani in panchina perché squalificato,i deve fare a meno di Katseris, Rolando, Sounass, Pontissso e Bombagi e a destra schiera Situm, non al meglio e Cinelli fuori ruolo.
Il primo tempo vede il copione previsto cioè con il Catanzaro a cercare di fare gioco e il Latina arroccato in difesa tentando qualche timida sortita.
Da ciò ne viene che i primi 45 minuti, grazie anche alla mancanza di fluidità di gioco sulla fasciai destra giallorossa non sono proprio il massimo.
Le aquile cercano di passare e dopo un paio di palle gol con Iemmello e Vandeputte trovasno il gol sopra descritto con Biasci che batte il portiere avversario con un bel tiro dal basso in alto.
La ripresa vede invece i giallorossi molto più conservativi con un Latina volenteroso che rischia poco e cerca di raggiungere il pari senza mai creare problemi a Fulignati.
Visto che i nerazzurri non riuscivano a creare problemi ci pensa Brighenti con un retro passaggio a far venire i brividi ai compagni e ai 1200 tifosi giallorossi presenti a Latina.
Dopo una palla gol fallita da Curcio che tira addosso al portiere locale, Fulignati compie una parata decisiva, su un calcio di punizione di Bordin, deviando in angolo al minuto 91.
Dopo 4 minuti mezzo di recupero l’arbitro Monaldi di Macerata, buona la sua prova, visto che la partita a tratti è divenuto spigolosa e cattiva.
Sa segnalare che i pontini hanno giocato gli ultimi 9 minuti oltre recupero in 10 per espulsione di Esposito per doppia amonizione.
Finisce con il terzo 1-0 di fila per i giallorossi che anche oggi dopo il gol hanno avuto un atteggiamento alquanto attento e conservativo per mantenere il vantaggio, rischiando poco e nulla, in una partita alquanto sporca, come ce ne saranno tante in questo scorcio di campionato.
Da segnalare che Milani ha sostituito Situm con Tentardini, Cinelli con cCurcio entrambi al minuto 62 Biasci con Cianci al minuto 78 e Iemmello con Welbeck al minuo 92.