MONOPOLI-CATANZARO 0-1 40’ Vandeputte
Turno infrasettimanale per la serie C e il Catanzaro per la nona giornata si reca al Veneziani di Monopoli, cinque mesi dopo il quarto di finale dei play-off, per affrontare la squadra locale.
Vivarini conferma 9/11 della squadra che ha battuto la Viterbese cambiando solo la coppia di attacco Cianci e Curcio al posto di Iemmello e Biasci.
Il primo tempo scivola via con il Catanzaro padrone del campo e col Monopoli a difendersi ordinatamente e senza concedere molto alle aquile cercando quando può di dar fastidio come con Viteritti dopo 10 minuti e l’ex De Risio ma entrambi i colpi di testa finiscono fuori-
Per le aquile invece un colpo di testa di Cianci fuori, un cross di Sounass che ne il 99 giallorosso né tanto meno Curcio riescono a spingere in gol da zero metri, e un’azione insistita di Ghion che però non mette paura all’ex Nocchi.
La partita è molto combattuta sul campo e il terreno non concede molto alle triangolazioni del Catanzaro, ma al minuto 40 Vandeputte si mette in proprio e da oltre 20 metri lascia partire un rasoterra che batte il portiere dei padroni di casa sulla sinistra dello stesso.
Il secondo tempo è insulso con il Catanzaro che controlla la partita, lasciando in bilico il risultato e il Monopoli mai a rendersi pericoloso.
Sino al minuto 93 si registrano solo cambi e ammonizioni, nei giallorossi entrano prima Iemmello al posto di Cianci, biasci al posto di Curcio Katseris al posto di Tentardini, Pontisso al posto di Ghion e Welbeck al posto di Sounass, con troppo leziosità negli ultimi sedici metri complice un terreno infame.
Al minuto 93 in una delle rare azioni offensive dei padroni di casa Fella ha la palla buona e sembra segnare, Fulignati è battuto, ma Martinelli salva sulla linea.
Ottava vittoria in nove incontri per gli uomini di Vivarini che consolidano il primo posto in classifica