CATANZARO-AVELLINO 2-0: 53’st Vazquez 72’ Martinelli
CATANZARO (3-5-2) : Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bayeye, Verna (89 Welbeck), Cinelli, Sounas (89’ Carlini), Vandeputte (89’ Bjarkason); Vazquez (76’ Iemmello), Biasci (65’ Cianci). All. Vivarini. A disp: Nocchi, Romagnoli, De Santis, Bombagi, Maldonado, Gatti.
AVELLINO (3-5-1-1) : Pane; Silvestri, Dossena, Scognamiglio; Ciancio (65’ Rizzo), Carriero (62’ Matera), Aloi, De Francesco (70’ Mastalli) Tito (70’Kragl); Kanoute (62’ Micovschi); Maniero. All.Braglia A disp: Forte, Pizzella, Rizzo, Chiti, Bove, Di Paola, Tarcinale.
ARBITRO : Gualtieri di Asti.
Ammoniti: Ciancio, Carriero, Martinelli, De Francesco, Bayeye. Matera, Cianci e Sounass
Espulso Dossena
Al Ceravolo scontro importante in ottica piazzamento play-off fra il Catanzaro e l’Avellino, imbattuto da 16 partite e quindi banco di prova importante per i giallorossi che hanno saputo domare l’avversario sbloccando la partita nella ripresa con un eurogol di Vazquez e raddoppiando con un colpo di testa di Martinlli, su angolo.
Vivarini conferma la formazione che ha battuto il Picerno, mercoledì scorso: con Cinelli a metà campo al posto di Maldonado e con Vazquez e Biasci in avanti.
Braglia invece deve fare a ameno di Di Gaudio e Murano.
Il primo tempo dopo una parata di Pane su incursione di Bayeye e una di Branduani su tiro Maniero, scivola via tra falli, ripicche continue e azioni che non hanno mai il crisma della pericolosità, con i giallorossi che non riescono mai a creare pericoli con le punte bloccate dalla difesa irpina e Vandeputte che appena supera un avversario viene falciato.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo tempo, ma ecco che al minuto 8 Vazquez riceve una palla al limite dell’area e con un gran tiro dai venti metri fulmina Pane.
La reazione dell’Avellino è inesistente nonostante i cambi e Sounass, manca il raddoppio su un’incursione di Vandeputte, in questa circostanza è ottimo il riflesso del portiere irpino con il Catanzaro padrone del campo e il due zero arriva su angolo dalla sinistra di Vandeputte e colpo di testa di Martinelli.
Il finale è ancora più acceso e ne fa le spese Dossena per un brutto fallo su Cinelli.
Quindi vittoria convincente del Catanzaro che dopo il gol di Vazquez ha dominato la partita in lungo e in largo, con gli ospiti mai pericolosi e nel finale forse sarebbe potuto arrivare anche il 3-0.