CATANZARO-TURRIS 2-0: 1′ Vandeputte 11’Iemmello
CATANZARO (3-5-2) : Branduani; Scognamillo, Fazio, Gatti; Bayeye (86’ Rolando), Carlini (64’ Sounas), Maldonado (64’ Cinelli), Verna, Vandeputte (78’ Tentardini); Iemmello, Biasci (78’ Vazquez). All. Vivarini. A disp: Nocchi, Romagnoli, De Santis, Martinelli, Welbeck, Bombagi, Bjarkason.
TURRIS (3-5-2) : Perina; Di Nunzio, Sbraga, Varutti (59’ Zanoni); Ghislandi, Finardi, Franco (83’ Iglio), Zampa, Nunziante; Leonetti (78’ Nocerino), Longo. All. Caneo. A disp: Abagnale, Giannone, Zanoni, D’Oriano,
Arbitro: Claudio Petrella della sezione di Viterbo
Ammoniti: Scognamillo, Zampa, Fazio
Catanzaro e Turris scendono in campo con 45 minuti di ritardo causa problema Covid in casa corallina, pertanto è stata una partita alquanta strana con gli ospiti con la testa altrove specie nei primi minuti di gioco e con il Catanzaro pronoto ad approfittarne segnando 2 gol nei primi undici minuti, mettendo in ghiaccio la partita che gli ospiti solo nei primi 45 minuti hanno cercato di riaprire.
Vivarini manda in campo la stessa formazione di mercoledì con il solo Branduani a riprendere i pali della propria porta al posto di Nocchi.
Pronti via e subito Catanzaro in gol: azione sulla destra Carlini, Bayeye, con cross di quest’ultima su cui si avventa Vandeputte in girata e mette dentro grazie ad una paperona del portiere ospite Perina.
Le aquile insistono e trovano il raddoppio con Iemmello pronto a sfruttare un cross dalla sinistra di Vanedeputte.
La Turri cerca di riprendersi e con Leonetti per ben due volte ha la possibilità di accorciare le distanze, ma Branduani gli nega la gioia del gol con una difesa giallorossa distratta.
Nel finale di tempo Fazio spreca il 3-0 tutto solo davanti a Perina su splendida azione corale e passaggio al bacio di Iemmello.
E nel ribaltamento di fronte è la Turris a fallire ancora una volta il gol.
Il secondo tempo è senza storia con le aquile a fallire il terzo gol in almeno 5 occasioni e con una traversa clamorosa di Iemmello, mentre per la Turrsi qualche buona palla e Longo e Nunziante a non arrendersi.
Nel finale Fazio si fa ammonire in maniera sciocca e non giocherà domenica prossima a Castellammare di Stabia.
Da notare che il Catanzaro aveva segnato altre tre volte (Verna, Carlini e Iemmello) ma in tutte e tre le occasioni il marcatore era in fuorigioco.
Il Catanzaro conferma il suo posto portandosi a 61 punti