CATANZARO-VITERBESE 2-0 31′ Bianchimano 49’ Signorini
Catanzaro: Furlan, Celiento, Figliomeni (84’Nicoletti), Signorini, Statella, Iuliano, Maita, Favalli, Casoli (52’Giannone), Fischnaller (84’Pambianchi), Bianchimano (64’Ciccone) A disposizione: Elezaj, Mittica, D’Ursi, Riggio, Nikoloupolos, Lame, Posocco, Cristiano Allenatore: Auteri
Viterbese: Forte, Sperandeo, Franco (60’Vari), Milillo, Del Prete (75’ M.Canestrelli), Ricci, Capparella (53’Menghi), Artioli, Coppola (75’M.Menghi), Ngissah, Molinaro. A disposizione: Demba, Giannetti A Allenatore Villa
Arbitro: Meleleo di Casarano
Ammoniti : Fischnaller
Il Catanzaro era chiamato alla vittoria dopo la non esaltante prestazione di domenica scorsa a Siracusa e la Viterbese gli ha dato una mano schierando un nugolo di ragazzi che pur dando l’anima con entrate spesso al limite tollerate dal modesto arbitro Meleleo di Casarano.
Finisce 2 a 0 al termine di una partita dal risultato già scritto con un Catanzaro che non ha fatto molto per entusiasmare il pubblico presente a dir la verità non molto numeroso.
Auteri manda in campo Signorini al posto di Riggio, ritorna in campo dal primo minuto in cabina di regia Maita, mentre il trio di attacco è formato da Casoli, Bianchimano e Fischnaller.
Il primo tempo per i primi venti minuti è equilibrato con una palla gol a testa: prma è Signorini di testa a impensierire Forte che si salva in angolo e successivamente per la Viterbese Molinaro, imbeccato dall’ottimo Ngissah a sfiorare il clamoroso vantaggio con Furlan a salvarsi in angolo.
I giallorossi prendono a mano a mano campo con i gialloblu tutti raccolti in difesa e al minuto 31 Bianchimano, su cross dalla destra di Statella, porta in vantaggio le aquile con un azzeccato colpo di testa.
Da quell momento non c’è più partita con i ragazzi di Auteri a girar palla e a sfiorare il gol prima con Fischaneller che cincischia troppo in area, poi con Celeinto che prova il gol di tacco e ancora con Fischaneller.in chiusura di tempo.
Ad inizio ripresa il Catanzaro chiude subito l’incontro con Signorini lesto a deviare di testa su azione d’angolo.
Ngissah al minuto 11 prova a riaprire la partita su cross dalla destra ma il suo colpo di testa a pochi metri dalla porta difesa da Furlan finisce fuori.
Dopo poco è Bianchimano a sprecare dopo aver fatto tutto bene tira sul fondo da posizione eccellente.
Poi solo cambi con il Catanzaro a far girare palla senza creare grossi pericoli per la porta avversaria e gli ospiti rintanati nella propria metà campo.
Non era questo il banco di prova ideale per saggiare la condizione degli uomini di Auteri che comunque ha fatto il suo compitino vincendo che consente loro di riportarsi al terzo posto per via degli scontri diretti e domenica per mantenere questa posizione bisogna battere il Trapani posizionato senza che nessuno lo possa raggiungere al secondo posto.
Francesco Capicotto