Sicula Leonzio – US Catanzaro 1-2 14′ Riggio 41’ Tulli 76’ Grillo.
Sicula Leonzio (3-5-2) : Adamonis; Ferrara, Bachini, Tafa; Parisi (61 Lia), Palermo (46’ Catania), Bucolo, Maimone, Sabatino (46’ Bariti), Grillo (77’ Provenzano), Lescano (67’ Scardina). All. Grieco. A disposizione: Fasan, De Rossi, Ferrini, Sosa, Sicurella, Provenzano, Terranova, Scardina, Governali.
US Catanzaro (3-4-3) : Bleve; Riggio, Atanasov, Martinelli; Casoli, Corapi, De Risio, Contessa; Kanoute (84’ Di Livio), Di Piazza (65’ Bianchimano), Tulli (84’Urso). All. Auteri. A disposizione: Mittica, Nicoletti, Urso, Giannone, Statella, Tascone, Bianchimano, , Quaranta. Bayeye.
Arbitro Marini di Trieste.
Ammoniti: Bucolo (SL) Martinelli (CZ) Casoli (CZ) Corapi (CZ) Ferrara (SL).
Allo stadio Sicula Trasporti di Lentini si è disputato il posticipo della quarta gioranta di ritorno tra la locale compagine Sicula Leonzio e il Catanzaro.
L’importante per i giallorossi era vincere contro un avversario penultimo in classifica e così è stato. Ma nel finale quanta sofferenza dopo aver avuto la palla del 3-0 con Bianchimano, la Sicula ha accorciato le distanze al minuto ’76 e da quel momento la partita è divenuta difficile per gli uomini di Auteri.
Il Catanzaro ripresenta in panchina Auteri dopo oltre tre mesi il cuqle mette in campo il nuovo arrivato portiere Bleve in difesa Riggio, Atanasov e Martinelli, Caoli e Contessa sugli esterni, Corapi e De Risio a centrocampo, Kanoutè Di Piazza e Tulli in avanti.
Il primo tempo vede il Catanzaro gestire la partita sin dai primi secondi e al minuto 14 trova il gol con Riggio pronto a insaccare di testa un cross di Corapi.
La Sicula cerca di reagire e i giallorossi si rintanano nella propria metà campo ma senza subire granchè.
Bucolo, molto nervoso, dopo essere stato ammonito cerca di dare la carica ai suoi ma la squadra bianconera (oggi in tenuta nera) non crea molto se non un tiro di Maimone e dello Bucolo entrambi fuori.
Quando riparte il Catanzaro è sempre pericoloso e Tulli al minuto ’41 raddoppia sempre di testa e sempre su cross di Ciccio Corapi.
Grazie ai cambi effettuati Catania al posto di Palermo e Bariti al posto di Sabatino, l’atteggiamento dei padroni di casa nel secondo tempo diviene molto aggrassivo e Bleve compie una prodezza al minuto ’17 su tiro di Maimone.
Auteri sostituisce al minuto ’20 Di Piazza con Bianchimano col tentativo di tenere più palla. Mentre la Sicula dopo aver cambiato Parisi con Lia fa entrare l’esperto Scardina al posto dell’evanescente Lescano.
Bianchimano fallisce il tre a zero e come da regola gol mangiato gol subito:al minuto ’31 la Sicula accorcia le distanze con Grillo pronto a ribadire in gol un passaggio di Maimone.
Grillo viene sostituito un minuto dopo da Provenzano, Tulli fallisce il 3-1 dopo una splendida discesa di Kanoutè tirando in bocca al portiere mentre Bleve salva il pareggio deviando un colpo di testa a colpo sicuro di Catania sulla traversa.
I giallorossi sono in sofferenza e Auteri al minuto 84’ cambia Kanoutè e Tulli con Di Livio e Urso passando ad un 3-5-1-1 e con mestiere portano a casa la vittoria che significa sesto posto in classifica.