Us Catanzaro: vittoria scaccia crisi 3-0 alla Sicula Leonzio

us catanzaro
Catanzaro Calcio curva

CATANZARO-SICULA LEONZIO 3-0 52 Signorini 75’ D’Ursi 80’ Fischnaller

CATANZARO Furlan; Celiento, Signorini (83’ Nicoletti), Riggio; Statella, Maita (83’Eklu), Iuliano (67’De Risio), Favalli; Bianchimano (72’ ‘Ursi), Fischnaller, Casoli (72’ Ciccone). A disp. Elezaj, Mittica, Ciccone, Pambianchi, Nicoletti, Lame, Posocco. All. Gaetano Auteri

SICULA LEONZIO  Pane; Aquilanti, Laezza, Ferrini; De Rossi, D’Angelo (54’Gammone), Esposito (73’D’Amico), Marano (89’t Palermo), Squillace; Russo (73’Vitale), Miracoli. A disp: Polverino, Maugeri, Petta, Talarico, Giunta, Rossetti All. Torrente

Arbitro: Curti di Milano (Assistenti: Montanari e Baldelli)

Ammoniti: Bianchimano, Eklu Espulso Aquilanti

Ritorna alla vittoria il Catanzaro battendo una coriacea Sicula Leonzio per 3-0 al termine di una partita equilibrata per 75 minuti e che i giallorossi hanno vinto grazie ai cambi decisivi attuati da Auteri a 18 minuti dalla fine quando ha deciso di sostituire Casoli (assolutamente fuori partita) e l’esausto Bianchimano con Ciccone e D’Ursi e grazie anche al suicidio degli uomini di mister Torrente che si sono fatti beccare con un solo difensore nella ripartenza dele aquile nell’occasione del secondo gol.

La partita è stata condizionata anche dall’espulsione di Aquilanti all’inizio del secondo tempo per fallo da ultimo uomo su Bianchimano che aveva anticipato il difensore bianconero che nel contempo ha sbilanciato l’attaccante giallorosso.

Mister Auteri schira la formazione prevista con Casoli, Fischnaller e Bianchimano in attacco.

Subito pericolo la squadra ospite ma Marano spreca un rigore in movimento tirando alle stelle.

Fischnaller è in palla e dopo 5 minuti mette dentro con un tiro a volo ma l’arbitro annualla per fuorigioco.

Da quel momento inizia un periodo di stanca con i giallorossi intenti a costruire ma senza creare nulla, mentre i siciliani ogni volta che si fanno vivi nella metà campo catanzarese creano scompiglio, tanto che Bianchimano viene ammonito per evitare l’ennesimo break della squadra ospite.

Finalmente una palla gol per il Catanzaro su azione di Favalli, Iuliano colpisce la traversa e poi Pane salva sulla ribattuta di Casoli.

Poi un lungo periodo di stanca con la Sicula Leonzio a protestare per un fallo di mano in area di Signorini che sembrava netto.

La ripresa inizia con l’episodio già descritto dell’espulsione di Aquilanti.

Il Catanzaro ne approfitta subito per segnare.

Pane devia in angolo su Bianchimano e sul successibvo corner Signorini di sta salta più alto e mette dentro.

Il gol invece di liberare mentalmente gli uomini di Auteri in superiorità numerica complica le cose e i siciliani pur senza creare nulla di che invadono la metà campo calabrese.

Finalmente Auteri cambia e qui inizia un’altra partita con D’Ursi che raddoppia  al minuto 30 dopo un gran contropiede da lui stesso orchestrato e dopo scambio con Fischnaller che 5 minuti dopo capitalizza un calcio d’angolo con tocco sotto misura.

Finisce con il pubblico giallorosso finalmente festante e con il Catanzaro che si porta a quota 54 punti sempre al quarto posto.

Francesco Capicotto