Il tecnico del Catanzaro soddisfatto del punto ottenuto contro il Brescia
Il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha commentato il risultato di parità ottenuto contro il Brescia, definendolo un esito equo e soddisfacente per entrambe le squadre. Alla fine di una partita combattuta, che ha visto il Catanzaro impegnarsi al massimo contro un avversario di livello come il Brescia, Vivarini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti in conferenza stampa.
“È stata una gara ben giocata da entrambe le squadre”, ha affermato Vivarini. “Due squadre organizzate che hanno fatto poco tatticismo. Ce la siamo giocata a viso aperto. Io cerco di dare ai tifosi il divertimento e quando ci riesco sono contento. Bellissimo anche il gemellaggio, grande festa sugli spalti, ci tengo a segnalarlo.”
Il tecnico del Catanzaro ha riconosciuto che la partita è stata condizionata da alcuni episodi chiave: “La partita è fatta di episodi: noi ingenui sul gol preso, poi loro hanno avuto 2-3 situazioni dove potevano segnare e noi idem. Il pareggio è giusto, anche se alla fine ho fatto i cambi per cercare di vincere la partita. Noi giochiamo sempre con questa mentalità e ci divertiamo.”
Quando gli è stato chiesto riguardo al presunto divario tra le prime quattro squadre del campionato e le altre, Vivarini ha risposto con saggezza: “C’è un divario di budget, ma l’equilibrio non manca. Il campionato di Serie B è sempre avvincente, bello. Poi il divario c’è, ma non si sa mai. Si me lo aspettavo in questo modo ed ero sicuro che l’avrebbe giocata così, cercando di aggirarci. Abbiamo comunque aggredito bene alti. Cistana gli ha dato tanta qualità, lui trova imbucate e profondità.”
Le parole di Vivarini riflettono la determinazione e l’impegno della sua squadra, che nonostante le difficoltà è riuscita a ottenere un risultato positivo contro una squadra di alto livello. Il Catanzaro continua così a dimostrare di essere una realtà competitiva e motivata nel campionato di Serie B.
LEGGI ANCHE: US. Catanzaro: buon pari a Brescia 1-1