Partita dura per il Catanzaro: Vivarini elogia la difesa avversaria nonostante la sconfitta. Il commento del tecnico giallorosso dopo il match Catanzaro-Reggiana terminato 0-1.
CATANZARO, 9 MAR 2024 – La partita contro la Reggiana è stata tutt’altro che agevole, come già anticipato dal mister Vivarini nella conferenza pre-gara. La squadra avversaria ha optato per una tattica difensiva ben strutturata, diversa rispetto alla gara di andata, e questo ha caratterizzato il confronto.
Il tecnico Vivarini ha sottolineato: “Loro hanno preferito non giocare come all’andata, difendendosi in maniera molto solida e mai scomponendosi. Non siamo mai riusciti a trovare gli spazi giusti per pungere: guardando la prestazione avremmo meritato la vittoria. Loro si sono limitati a difendersi, ma bisogna dare atto alla loro bravura nel riuscirci. Ci voleva qualche tiro da fuori in più o qualche episodio che potesse consentirci di riprenderla, ma è andata così. Andiamo avanti”.
Vivarini ha analizzato la strategia della squadra, sottolineando la necessità di trovare soluzioni in spazi ristretti: “Dovevamo essere bravi a trovare, in spazi ristretti, la giocata in profondità. Alla fine ci abbiamo provato in tutti i modi con la forza della disperazione. Non che prima non ci avessimo provato, ma l’atteggiamento della Reggiana ci ha reso le cose difficili. La considero una partita identica a quella dell’andata”.
Il mister ha espresso il proprio disappunto per il gol subito da rimessa laterale, sottolineando che a parte questo episodio, la sua squadra ha subìto solo un altro tiro di Bianco. Ha inoltre dichiarato: “Più di quanto abbiamo fatto, non avremmo potuto fare: ci abbiamo provato in ogni modo, non è un problema di stanchezza, né mentale. Se c’era una squadra che meritava di vincere eravamo noi, ma onore a loro per come si sono difesi”.
LEGGI ANCHE: Catanzaro imbrigliato, la Reggiana sbanca il “Ceravolo”
Catanzaro Reggiana: la diretta scritta di Calabria Magnifica