Vivarini: «Partita bene biocata, ma serve più incisività»

Vivarini
Vivarini

Il tecnico del Catanzaro Vivarini analizza il pareggio 1-1 contro il Palermo

CATANZARO, 27 GEN 2023 – Lo stadio Ceravolo di Catanzaro ha ospitato l’anticipo della ventiduesima giornata di Serie B, che ha visto il Catanzaro scontrarsi con il Palermo in una partita che si è conclusa con un risultato di 1-1. Il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida, analizzando i momenti chiave della partita.

Vivarini si è mostrato complessivamente soddisfatto della prestazione della sua squadra, sottolineando il dispiacere per i primi quindici minuti della ripresa. “Sono contento per la gara che abbiamo fatto,” ha dichiarato il tecnico, “peccato per i primi quindici minuti della ripresa. La squadra ha giocato una gara attenta, accorta e diligente.”

Il match è stato caratterizzato da un equilibrio tra le due squadre, ma Vivarini ha evidenziato il controllo del gioco da parte del Catanzaro: “Abbiamo avuto noi il pallino del gioco, sotto questo aspetto abbiamo dominato, poi ci vuole profondità e davanti potevamo essere più efficaci.” Il tecnico ha sottolineato la necessità di maggiore incisività in attacco.

Il primo tempo è stato caratterizzato da una difesa solida da parte del Catanzaro, che ha limitato le occasioni pericolose del Palermo. Tuttavia, Vivarini ha espresso rammarico per il primo quarto d’ora del primo tempo, in cui la sua squadra è stata un po’ disattenta.

Il pareggio finale è stato giudicato come un risultato equo da Vivarini, che ha osservato: “Il pareggio ci sta tutto, ma se andiamo a vedere la squadra che ha avuto più occasioni quelli siamo stati noi.” Ha anche sottolineato un errore difensivo nel gol subito: “Noi sul gol preso abbiamo sbagliato l’uscita alta su Gomes.”

Il tecnico ha riconosciuto il pericolo di perdere campo contro una squadra come il Palermo, migliorata notevolmente rispetto all’andata. “Loro non sono quelli dell’andata, sono migliorati tantissimo e hanno preso forza,” ha affermato Vivarini. Ha sottolineato l’importanza di essere solidi contro squadre di questo calibro.

Nonostante gli aspetti migliorabili evidenziati, Vivarini ha concluso in modo positivo: “È comunque una partita che ci dà slancio e fa bene per il morale.” Ha infine commentato sulla necessità di adattarsi al proprio stile di gioco e ha elogiato i nuovi inserimenti: “Nelle altre partite non abbiamo fatto il nostro gioco, dobbiamo giocare in verticale ma oggi c’è mancata un po’ di profondità e concretezza. Ma davanti avevamo comunque dei difensori molto forti. Petriccione e Antonini devono lavorare per inserirsi nei nostri meccanismi di gioco ma nei minuti disputati hanno fatto vedere già delle buone cose. Li ho voluto inserire per far capire loro l’ambiente.”