Vivarini rimane ottimista nonostante le sconfitte del Catanzaro
Nella sfida odierna allo Stadio Ceravolo contro il Modena, il Catanzaro è uscito sconfitto con un risultato finale di 2-1 a favore degli ospiti, segnato da un gol nei minuti di recupero di Bozhanaj. Il match è stato caratterizzato da tensione e da un acceso dibattito sull’arbitraggio da parte del tecnico del Catanzaro, mister Vivarini, durante la conferenza stampa post-partita.
Vivarini, visibilmente deluso per la sconfitta, ha espresso il suo rammarico riguardo al risultato, sottolineando che la sua squadra avrebbe meritato un esito diverso. Ha anche criticato alcune decisioni arbitrali, affermando: “Abbiamo trovato una squadra forte. Abbiamo battagliato. Se andiamo a vedere gli episodi a favore forse ne abbiamo avuto qualcuno in più noi. In generale avremmo meritato di più”.
Il tecnico ha rifiutato di condannare direttamente gli arbitri, ma ha sottolineato come il suo team, che ama giocare un calcio pulito, abbia risentito delle frequenti interruzioni delle azioni di gioco, sia nella partita odierna che in quella contro il Como. Vivarini ha puntato il dito anche su un’azione controversa durante la partita, in cui Palumbo sembra aver colpito Ghion, già ammonito, con una gomitata. Questo episodio avrebbe potuto avere un impatto significativo sulla partita.
“Magari anche noi avremmo dovuto fare fallo sull’azione del gol finale, ma io non insegno questo ai miei giocatori. Insegno a giocare a calcio”, ha ribadito Vivarini, mettendo in luce il suo impegno per promuovere un gioco pulito e leale.
Infine, nonostante le due sconfitte consecutive, Vivarini ha incoraggiato la sua squadra a mantenere la concentrazione e la determinazione dimostrate fino ad ora, riconoscendo la natura impegnativa della Serie B. Il Catanzaro dovrà ora ritrovare la propria strada per riscattarsi e perseguire i propri obiettivi nella competizione.