CATANZARO, 13 GEN 2024 – Dopo la brillante vittoria casalinga del Catanzaro contro il Lecco per 5 a 3, il tecnico giallorosso Vincenzo Vivarini si è presentato ai cronisti in sala stampa radiante e soddisfatto. Esprime la sua gioia dichiarando: “Bisogna fare una statua a questi giocatori. È una vittoria determinante. I ragazzi sono stati eccezionali a livello emotivo. In Serie B, nessuna vittoria è scontata. Un elogio va a tutta la squadra perché i ragazzi sono andati oltre le loro possibilità.”
Il coach riconosce che, nonostante il successo, ci sono aspetti da migliorare. Vivarini ammette: “C’è da lavorare. Abbiamo commesso errori sulle seconde aggressioni.” Tuttavia, sottolinea l’importanza di questa vittoria, affermando: “È una vittoria che dona serenità e ci posiziona nelle zone importanti della classifica.”
Vivarini condivide dettagli sull’approccio tattico adottato durante la partita, sottolineando la necessità di essere più aggressivi sulle seconde palle. “Abbiamo sistemato l’aspetto tattico negli spogliatoi. Peccato per chi non è venuto allo stadio. È stata una partita spettacolare e sofferta. Ci siamo guardati negli occhi e sapevamo che era una partita che potevamo vincere.”
Rispondendo alle domande dei giornalisti sull’episodio di D’Andrea che si è introdotto negli spogliatoi dopo essere stato preferito a Stoppa, Vivarini minimizza la situazione: “Sono situazioni che vanno gestite bene, soprattutto con i giocatori giovani. È roba di campo, nulla di particolare.”
Infine, il tecnico non nasconde le difficoltà attuali della squadra: “Mi sono arrabbiato poiché abbiamo commesso molti errori in fase difensiva, non siamo stati aggressivi sulle palle giocate dal Lecco. Lo scorso anno difendevano anche uno contro uno, ma quest’anno è un’altra storia, poiché ci confrontiamo con attaccanti e giocatori di qualità.”
La vittoria del Catanzaro, se da un lato regala gioia e fiducia, dall’altro sottolinea la necessità di migliorare alcuni aspetti tattici e difensivi per affrontare al meglio le sfide future nella competitiva Serie B.
LEGGI ANCHE: Catanzaro Lecco: la diretta scritta di Calabria Magnifica
US Catanzaro: vittoria con brivido 5-3 contro il Lecco