Dopo soli tre giorni nuovamente in campo Volley Soverato e Megabox Vallefoglia per il ritorno dei quarti di finale promozione in A1. Il match di andata, disputato al Pala Scoppa mercoledì scorso, ha visto la vittoria per tre set a uno delle ragazze guidate da coach Bonafede che, dunque, partono leggerne avvantaggiate in questa sfida. Al Soverato di coach Napolitano, per accedere alle semifinali, servirà vincere tre set a zero oppure tre a uno e giocarsi il “Golden set”.
Naturalmente, tutto è ancora in ballo e le calabresi non si danno certo per sconfitte; d’altronde, durante la stagione regolare e la pool promozione, capitan Lotti e compagne sono andate a vincere nettamente anche su campi difficili. Certamente, il margine di errore per Soverato è ridotto, però coach Napolitano con il suo staff tecnico ha preparato bene la partita che andrà affrontata nel migliore dei modi sin dalle prime fasi del gioco.
Mercoledì, le “cavallucce marine” sono andate vicine a guadagnarsi il tie break disputando un buon quarto set che si è deciso solamente al fotofinish. C’è stato poco tempo per lavorare, ormai le due squadre si conoscono bene ed a fare la differenza saranno sicuramente i dettagli.
La truppa biancorossa partirà venerdì sera dalla Calabria per raggiungere la sede del ritiro nella mattinata di sabato. Poi domenica, seduta di rifinitura e partita che avrà inizio alle ore 17 al Pala Dionigi con direzione arbitrale affidata alla coppia Cecconato Luca – Jacobacci Sergio. L’incontro potrà essere seguito come sempre sulla piattaforma LVF TV in diretta streaming