Antonio Esposito e la sua passione per la magia

Antonio Esposito
Antonio Esposito

Spesso veniamo attratti dalle arti occulte, infatti con abilità e passione, gli illusionisti sono capaci di farci vivere per un attimo quello che in realtà non esiste.

Questa volta vogliamo raccontare la storia di Antonio Esposito, un ragazzo di 38 anni, nato nel Capoluogo, ma residente nella presila Catanzarese.

Antonio è una persona che ha dedicato la sua vita allo studio, infatti è riuscito a laureasi e subito dopo a lavorare.

Ma la sua storia è interessante per il rapporto viscerale con il mondo della magia.

Sin da piccolino, amava molto vedere suo zio esibirsi in famiglia, con dei piccoli giochi di prestigio.

Tutta la sua passione rimane nel cassetto fino a quando, circa tre anni fa, una sua amica lo sprona a fare di più. Dopo avere perso una scommessa, il nostro protagonista, inizia a spingersi più in là, per approfondire il seducente mondo della meraviglia.

Lo fa prevalentemente da autodidatta, con lo studio delle carte, leggendo alcuni libri, guardando dei video ecc ecc.

Col passare del tempo, Antonio riesce a migliorare sempre più i suoi numeri, arricchendo mano mano il suo repertorio.

Ricordiamo che lavora con impegno presso l’azienda Abramo, ma appena possibile torna nella sua casa, a ripetere ininterrottamente le sue esibizioni.

Ci racconta che per lui la magia è: <<divertire e regalare momenti di spensieratezza allo spettatore>>.

Questo approccio semplice e bello, lo porta ancora di più a provare e riprovare, fino a quando la passione continua a crescere al punto tale che il nostro protagonista decide di aprire un canale You Tube. Lo intitola con un nome singolare: Magic Wolf.

Queste due parole ricordano chiaramente il rapporto profondo con la montagna e i suoi abitanti: i lupi.

Infatti Antonio è residente a Pentone, e per lui il lupo esprime un po’ il suo carattere: grintoso e determinato nel raggiungere i propri obiettivi.

Il fascino che avvolge i prestigiatori è disarmante, auguriamo al nostro protagonista di poter affinare ancor di più la sua tecnica, ed un giorno chissà, diventare forse un importante illusionista.

Davide Oliverio