CATANZARO, 13 Aprile- Si è tenuto quest’oggi, nel chiosco del “Bar Centrale” del quartiere marinaro della città di Catanzaro, la conferenza stampa “Movida sì, ma in sicurezza”, organizzata dal circolo “Almirante” di Fratelli d’Italia del quartiere Lido di Catanzaro. All’incontro hanno partecipato sia i rappresentanti delle Organizzazioni di Polizia di Stato Siulp, Sap e Fsp che i rappresentanti dell’amministrazione comunale, tra cui il presidente del consiglio comunale Marco Polimeni.
La testimonianza di una commerciante
Ai microfoni di CalabriaMagnifica.it, sono intervenuti tutti i rappresentanti di istituzioni e organizzazioni di Polizia ma risalta agli occhi la testimonianza di Mena Pangallo, una commerciante. Quest’ultima, ha messo in risalto la necessità di trovare un modo per mettere in sicurezza la piazza antistante il suo locale affinché possa essere un luogo sicuro per i commercianti ma anche per coloro che fruiscono dei loro servizi.
La risposta da parte del presidente del consiglio comunale
Marco Polimeni, dal canto suo, ha voluto ribadire la vicinanza dell’amministrazione comunale ai commercianti di Catanzaro Lido. Inoltre, si è espresso sul tema della legalità e sull’importanza che quest’ultima venga sempre garantita. In ultima battuta, alla nostra richiesta riguardo il maggiore impiego dei vigili urbani nel quartiere marinaro, in particolare la sera, ha voluto sottolineare che vi sono 12 vigili urbani impiegati nella viabilità e che vi è una ristretta possibilità di un loro impiego anche per la sicurezza. Perciò, si sta mettendo in campo il regolamento di pubblica sicurezza che consentirà ai gestori della Movida di dotarsi di forze private di vigilanza.
Un incontro che avrà un seguito
Sonia Libico, portavoce del circolo “Almirante” di Fratelli D’Italia, ha sottolineato che questo incontro non sarà l’unico perché lo scopo è quello di riuscire ad instaurare un dialogo tra cittadinanza e istituzioni per cercare di fare rete.