Come trascorreranno i Catanzaresi il giorno di Pasquetta?

Veduta di un agriturismo calabrese
Veduta di un agriturismo

Il prossimo lunedì, sarà Pasquetta, una giornata di festa, amata soprattutto dai più giovani e non solo.

Storicamente si tratta di una ricorrenza da trascorrere all’aria aperta, facendo una scampagnata fuori porta, naturalmente dopo avere individuato una meta interessante.

Il dilemma è sempre lo stesso: mare o montagna?

Quest’anno visto che il tempo è stato mutevole, molti ragazzi opteranno per recarsi al mare.

Tra le mete più gettonate, ricordiamo sicuramente Tropea.

Gli amanti della montagna, invece sceglieranno la Sila, un classico che non tramonta mai.

Per chi non ha voglia di mettersi in viaggio, potrà sempre ripiegare, (si fa per dire) per la pineta di Giovino, come al solito molto in voga.

C’ è anche chi non ha necessità di organizzare nulla, o meglio gli piace la vita comoda, allora preferisce passare una giornata al ristorante, o ad un agriturismo, non curandosi degli strascici del pranzo pasquale.

Dopo la festa di domenica trascorsa con i parenti, per lunedì, ci si aspetta una giornata più soft, con gli amici, fatta di passeggiate, grigliate, musica e qualche bicchiere di vino.

Il pallone naturalmente non può mancare, è un “amico” evergreen, che ci fa compagnia di anno in anno, tempo permettendo.

Le previsioni per il 22 Aprile sono buone, ma come sappiamo non c’è nulla di certo.

Anzi, è certa la voglia di stare insieme, di trascorrere un giorno fuori dal tram tram cittadino, immersi nella natura, lontano da pensieri e preoccupazioni.

La tecnologia almeno per una volta, lasciamola a casa, riappropriamoci del nostro tempo.

Non resta che augurare una Santa Pasqua e attendere fiduciosi una Pasquetta all’insegna del divertimento, fatta di tante risate a basso costo.

Davide Oliverio