La vita al tempo del Coronavirus: i cinque consigli di CalabriaMagnifica.it per allontanare la noia

La vita al tempo del Coronavirus

L’hashtag #iorestoacasa, dopo l’annuncio del nuovo decreto restrittivo da parte del presidente del consiglio Giuseppe Conte, sta spopolando sul web. Tante persone, dai politici agli influencer, stanno cercando di sensibilizzare la gente a rimanere a casa per contenere il contagio da virus Covid-19. Il problema, però, è che, in un momento storico nel quale la vita scorre più veloce della luce, fermarsi e stare “seduti sul divano” sembra l’impresa più complessa al mondo. Perciò, CalabriaMagnifica.it vuole darvi qualche consiglio per allontanare la noia che viviamo in questo tempo. 

Riscoprire la magia della lettura

Molti di noi, non riescono a dedicarsi al piacere della lettura perché, anche questo momento di formazione culturale, richiede tranquillità e tempo. Perciò, con tutto il tempo che avremo ora a disposizione, ci possiamo rilassare e fantasticare leggendo un bel libro. 

Fare sport in casa

Sicuramente, in particolare coloro che si dilettano nell’arte della ginnastica, saranno rimasti attoniti di fronte alla chiusura delle loro amate palestre e all’impossibilità di stare all’aria aperta. Niente paura, fortunatamente ci si può allenare anche a casa: basta aprire qualche tutorial su internet e, in un battibaleno, anche la nostra dimora potrà diventare un luogo per allenarsi con estrema libertà. 

Dedicarsi alla famiglia

Durante la settimana, nella maggior parte delle famiglie, entrambi i genitori lavorano e non hanno la possibilità di trascorrere del tempo con i propri figli e con i propri partner. Quale momento migliore di questo per riscoprire la bellezza del trascorrere dei momenti spensierati insieme? Per far passare il tempo, si possono anche spolverare i giochi da tavolo.

Dilettarsi nell’arte culinaria

Ci ripromettiamo spesso d’imparare nuove ricette o di migliorare nell’arte culinaria e non ci riusciamo mai? Anche qui internet ci può venire in aiuto e, grazie alle innumerevoli ricette che si possono trovare sul web, possiamo dare sfogo alla nostra creatività. 

Imparare a suonare un nuovo strumento musicale

Non si può certo diventare Allevi o Jimi Hendrix, giusto per fare due esempi, in poco più di 20 giorni ma è possibile imparare le basi di uno strumento musicale. Tanti hanno questo sogno nel cassetto ma non hanno mai il tempo per aprirlo, questa può essere l’occasione per prendere il coraggio a due mani e farlo. 

Speriamo che, grazie ad almeno uno di questi consigli, la paura e l’ansia generate dal Coronavirus possano allontanarsi anche solo per qualche ora. Ciò perché, se il cervello non va sotto stress, ne giova anche il nostro sistema immunitario e diventiamo meno vulnerabili.