La Vinile Mania si diffonde lungo la Costa dei Saraceni! Ma cosa sta succedendo? Perché nel 2019 si parla ancora di vecchi dischi in vinile e, inoltre, sulla spiaggia? Questa è un’altra originale iniziativa di Roberto Talarico, un visionario creativo e fondatore di “Noi Che… a Catanzaro” (l’atteso party degli anni ’80 che quest’anno giunge alla sua 11ª edizione), per omaggiare i partecipanti in modo originale e creativo.
Invece di ricevere un tradizionale invito cartaceo, tutti coloro interessati a partecipare al Noi Che hanno ricevuto un autentico e personalizzato disco in vinile 45 giri, che funge da pass d’ingresso al party vintage più popolare e imitato di sempre lungo la Costa.
La sorpresa sta nel fatto che questi vinili sono autenticamente incisi e funzionanti: una volta finita la festa, basta tirare fuori il vecchio giradischi dalla soffitta, inserire il disco e scoprire quale artista e canzone la sorte ci riserva. Infatti, quasi un migliaio di autentici dischi degli anni ’70 e ’80 sono stati appositamente acquistati per l’evento.
Che sia Michael Jackson, i Ricchi e Poveri, i Pooh o le canzoni di Bim Bum Bamb o dello Zecchino d’Oro, il suono del vostro vinile è affidato al caso. Per ritirare il proprio disco, basta fare un salto al Dadada Beach Village, sul nuovo Lungomare di Montauro, dove è possibile incontrare Roberto Talarico e ricevere anche numerosi gadget personalizzati forniti, come ogni anno, dai main sponsor Jeep e Timberland.
Incuriositi dalla situazione, siamo andati alla ricerca di ulteriori informazioni e abbiamo avuto l’opportunità di parlare direttamente con Roberto Talarico, che ci ha raccontato: “Ci abbiamo messo quasi un anno per trovare, collezionare, restaurare e personalizzare i vinili per il Noi Che. Nessun’altra festa in Italia ha mai pensato di consegnare autentici dischi in vinile come invito all’evento. Avevo in mente da mesi un modo originale per invitare tutti gli amici del Noi Che, qualcosa che li sorprendesse anche in questa undicesima edizione”, ha spiegato Talarico, affacciato sul bellissimo mare del Dadada. “Oltre al vinile, abbiamo incluso una cartolina con il francobollo di Catanzaro, da inviare agli amici rimasti al Nord per raccontare loro quanto ci siamo divertiti quest’estate in Calabria, soprattutto lungo la Costa dei Saraceni“.
L’appuntamento per il party vintage più divertente dell’estate è stasera, 14 agosto, lungo il lungomare di Soverato, ex Marinella, oggi Noa Club.
Anche questa volta, l’unico requisito per l’ingresso è essere over trentenni che hanno vissuto i favolosi anni ’80. Non mancate!
LEGGI ANCHE: Il Noi Che si conferma festa più cult dell’estate catanzarese (VIDEO)