Si terrà sabato 13 aprile, alle ore 11.00, presso il chiosco del “Bar Centrale“ nella piazza Garibaldi del quartiere Lido di Catanzaro, la conferenza stampa “Movida sì, ma in sicurezza“, organizzata dal circolo “Almirante” di Fratelli d’Italia del quartiere Lido di Catanzaro, con la collaborazione dei ragazzi di “Gioventù nazionale“, il movimento giovanile del partito, e del circolo “Oltre la meta”, presieduto da Pino Napoleone.
Dopo gli ultimi episodi che hanno visto il quartiere marinaro nelle serate, soprattutto in quelle del fine settimana, “teatro” di atti di criminalità, il circolo territoriale di FdI ha organizzato questa iniziativa su un tema fortemente sentito dalla cittadinanza.
All’incontro interverrà l’on. Wanda Ferro, commissario provinciale del partito di Giorgia Meloni e componente della Commissione Parlamentare Antimafia. Parteciperanno, inoltre, i rappresentanti di categoria delle varie organizzazioni dei commercianti, i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato Siulp, Sap e Fsp, i rappresentatanti dell’Amministrazione Comunale, tra cui il presidente del consiglio comunale Marco Polimeni, e soprattutto si ascolteranno dalla viva voce dei protagonisti, le varie testimonianze di violenze subite sul territorio.
Tenere alta l’attenzione delle Istituzioni sul tema della sicurezza e della legalità, far capire alla cittadinanza che facendo rete si può debellare la criminalità, sono questi gli obiettivi del dibattito. La posizione di Fratelli d’Italia è , dunque, chiara: invitare la gente a denunciare ogni forma di illegalità sul territorio. L’incontro sarà moderato da Sonia Libico, portavoce del circolo Almirante del quartiere Lido di Catanzaro.