Il Parco della Biodiversità Mediterranea si prepara ad accogliere un evento imperdibile per gli amanti dell’intrattenimento e della socializzazione. Si tratta di “Parco In Festa”, una manifestazione che si terrà nei giorni 24 e 25 Aprile, in occasione della festa della Liberazione, per promuovere e valorizzare le bellezze del parco e coinvolgere diverse realtà locali di promozione sociale.
L’evento gode del patrocinio e della compartecipazione di importanti istituzioni, tra cui il Comune di Catanzaro, l’Amministrazione Provinciale, la Camera di Commercio di Catanzaro, l’Accademia delle Belle Arti e la Presidenza del Consiglio Regionale.
Il programma dell’evento, completamente gratuito, prevede una serie di attività per tutte le età e i gusti. Lunedì 24 Aprile, alle ore 10:30, si terrà il Convegno Pubblico dal titolo “Il valore della Pace per la stabilità economica, politica e sociale”, con la partecipazione del Sindaco Nicola Fiorita, del Presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso, del Presidente della Provincia di Catanzaro Amedeo Mario Mormile, del Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, dal Direttore Accademia delle Belle Arti di Catanzaro, dagli Assessori Antonio Borelli, Monteverdi Donatella , e dallo storico Salvatore Bulotta. Il tutto sarà moderato dal Consigliere Comunale Raffaele Serò. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18:00, sarà possibile partecipare alla visita guidata in serale al Parco, curata dalla società Artemide, seguita dal Dj set di Funky e Freddy e dall’esibizione live del Maestro Carlo Napoli.
Martedì 25 Aprile, dalle ore 12:00, si potranno ascoltare i Dj set di Tatto, Tiny One, Kuanito e Mddawg. Nel pomeriggio, alle ore 15:30, si terrà l’esibizione della band Vasco Rossi Show, seguita dalla premiazione dei Dirigenti del Catanzaro Calcio con un omaggio artistico a cura dell’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro. L’intero evento sarà presentato dalla voce e dallo spirito esilarante di Gianluigi Mardente. Per i più piccoli, non mancheranno le mascotte dei cartoni animati più famosi, zucchero filato e pop corn. A chiudere in bellezza le due giornate di festa ci sarà Eman, il cui nuovo singolo è stato pubblicato proprio qualche ora prima.
L’ingresso sarà libero e gratuito in tutte le serate. Si tratta di un’occasione unica per vivere il meraviglioso scenario del Parco della Biodiversità Mediterranea e trascorrere due giornate all’insegna della socializzazione e dell’intrattenimento.