CATANZARO, 06 AGO 2019 – Sulla SS 106, all’uscita della galleria di Copanello, è stato installato un autovelox con il fine di rilevare le violazioni dei limiti di velocità/sorpasso.
AGGIORNAMENTO DELLE 21,50:
Nel pomeriggio noi di CalabriaMagnifica.it ci siamo fermati per controllare e abbiamo constatato che l’autovelox era completamente privo di telecamera o attrezzatura per rilevare la velocità.
L’apparecchio rilevatore della velocità è stato installato sul territorio comunale di Stalettì, probabilmente per mitigare il rischio di incidenti e venire incontro alle richieste delle famiglie che da anni chiedono di far rispettare ai cittadini i limiti di velocità in un tratto tra i più pericolosi nella zona e limitare gli incidenti.
Tuttavia, non è ancora chiaro se il rilevatore della velocità in realtà sia stato collocato in attesa di essere attivato e da quale organo di controllo sia stato installato.
In serata abbiamo contattato il sindaco di Stalettì, Alfonso Mercurio, per chiedere chiarimenti. Il primo cittadino ci ha risposto che non si tratta di una iniziativa del Comune, ma dalla Polizia stradale. Allo stato attuale non è attivo probabilmente perchè ancora privo di segnaletica. (Seguono aggiornamenti)