A causa dell’allerta meteo rossa diramata dalla Protezione Civile, Anas ha chiuso ieri sera un tratto della SS177dir nel comune di Longobucco, in provincia di Cosenza, deviando il traffico sulla SP276
In seguito all’allerta meteo rossa diramata dalla Protezione Civile per la giornata di oggi, venerdì 17 gennaio, Anas ha deciso di chiudere in via precauzionale un tratto della strada statale 177 dir, nel comune di Longobucco, in provincia di Cosenza. La chiusura, scattata nella serata di ieri, interessa il tratto compreso tra il chilometro 0,000 e il chilometro 6,500. Il traffico è stato deviato sulla strada provinciale 276, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza per gli automobilisti.
Sul posto, il personale di Anas è impegnato nel monitoraggio della situazione e nella gestione della viabilità. L’azienda, parte del Gruppo FS Italiane, ribadisce l’importanza di adottare comportamenti responsabili alla guida, invitando tutti a evitare distrazioni, consumo di alcol o droghe.
Per rimanere costantemente aggiornati sulle condizioni del traffico, Anas mette a disposizione l’app “VAI”, scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store, e il numero verde gratuito 800.841.148, attivo per fornire informazioni in tempo reale.
L’intervento si inserisce in un quadro più ampio di misure precauzionali adottate per fronteggiare l’ondata di maltempo che sta colpendo la regione, a tutela della sicurezza di tutti gli utenti della strada.
LEGGI ANCHE: Maltempo in Calabria: treni cancellati e disagi su la rete ferroviaria