Catanzaro-Carrarese: il piano di viabilità per la zona giallorossa

Stadio Ceravolo 2
Stadio Ceravolo (foto archivio)

In occasione della partita di Serie B tra Catanzaro e Carrarese, l’Amministrazione Comunale ha ripristinato la zona giallorossa, un piano di viabilità straordinario che prevede modifiche al traffico, chiusure anticipate e divieti di sosta

In vista del match di Serie B tra Catanzaro e Carrarese, previsto per domenica 1 settembre 2024 alle ore 20:30, l’Amministrazione Comunale di Catanzaro ha ripristinato le misure della “Zona Giallorossa”, il piano di viabilità e gestione del traffico che già si è rivelato efficace nella scorsa stagione. L’obiettivo è garantire un flusso ordinato di tifosi verso lo Stadio Ceravolo, migliorando l’accessibilità e la sicurezza.

Come sottolineato dal presidente della Prima Commissione, Gregorio Buccolieri, saranno rese disponibili due grandi aree di parcheggio: Sant’Antonio e Musofalo, con un nuovo capolinea situato in via Schiavi. Inoltre, sarà fruibile anche il parcheggio delle Ferrovie della Calabria in via Milano. Per il parcheggio di Sant’Antonio sono previsti 500 posti auto. L’azienda di trasporti AMC garantirà un servizio di navetta di andata e ritorno al costo di 1,50 euro a persona, con partenze dalle 18:30. Per il parcheggio di Musofalo, sarà attivo il consueto servizio navetta fino alla zona vicina allo stadio. Al termine dell’incontro, le navette assicureranno il rientro ai parcheggi, agevolando così il deflusso di auto e pedoni.

Un servizio diretto di trasporto sarà offerto anche dall’Area Teti, nel quartiere Lido, con corse a partire dalle 18:30.

Il sindaco ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura anticipata del cimitero urbano di Via Francesco Paglia alle ore 17:00, insieme alle attività commerciali situate sul piazzale adiacente. Inoltre, la Polizia locale ha comunicato che, dalle ore 17:30, entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in diverse strade, tra cui l’incrocio Viale Pio X – Via Giovanni XXIII, Via Madonna Dei Cieli e Via Schiavi. Queste misure mirano a garantire un’adeguata gestione del traffico e la sicurezza dei cittadini.

Le autorità locali fanno appello alla collaborazione di tutti i cittadini per il rispetto delle disposizioni e per assicurare una giornata di sport senza intoppi.

LEGGI ANCHE: US. Catanzaro: domenica sera necessaria la vittoria contro la Carrarese