Catanzaro-Cremonese: pianificazione dettagliata per l’accesso dei tifosi, servizi navetta e limitazioni al traffico in vista dell’importante scontro nei play-off
Catanzaro si prepara all’atteso match dei play-off tra Catanzaro e Cremonese, in programma martedì 21 maggio 2024 alle ore 20.30. In vista di questo evento sportivo di rilevanza locale, l’Amministrazione comunale ha emanato una serie di disposizioni volte a garantire un agevole accesso e deflusso dei tifosi, nonché a mantenere la circolazione regolare nel territorio interessato.
Il presidente della Prima Commissione, Gregorio Buccolieri, ha annunciato l’attivazione della Zona Giallorossa, insieme al consueto piano del traffico. Questa iniziativa mira a facilitare il raggiungimento dello Stadio Ceravolo attraverso l’utilizzo dei mezzi pubblici e dei parcheggi disponibili. I preparativi inizieranno tre ore prima del fischio d’inizio, garantendo così un’organizzazione efficace per evitare intoppi nella viabilità.
I tifosi avranno a disposizione due ampie aree parcheggio, Sant’Antonio e Musofalo, con un nuovo capolinea in via Schiavi. Il parcheggio di Sant’Antonio offrirà 500 posti disponibili, mentre l’AMC gestirà un servizio di navetta andata/ritorno al costo di 1,50 euro a persona, con partenze alle 18.30. Per il Musofalo, il servizio navetta proseguirà fino alla zona prossima allo stadio, agevolando il rientro al parcheggio al termine dell’incontro.
In aggiunta, dalle 18.00, 20 posti nel parcheggio dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria R. Dulbecco saranno riservati per veicoli abilitati al trasporto di persone disabili.
Per quanto riguarda il quartiere Lido, saranno disponibili navette alle 18.30 che condurranno direttamente nei pressi dello stadio Ceravolo, ampliando così il servizio di trasporto dell’AMC per agevolare i residenti.
La Polizia locale ha annunciato restrizioni alla sosta dalle ore 17.30 in diverse strade della città per garantire il flusso veicolare: Viale Pio X, Via Giovanni XXIII, Via Madonna Dei Cieli (tratto da Coni a Telecom), Via Monsignor Fiorentini, Piazzale Campo Scuola, Via Paglia (tratto da Cimitero a Stadio), Via Mottola D’amato (tratto iniziale per 100 metri) e Via Schiavi (tratto da ingresso Parco a Tangenziale).
Inoltre, in vista dell’affluenza prevista, il sindaco Nicola Fiorita ha ordinato la chiusura anticipata alle ore 17.00 del cimitero urbano di via Francesco Paglia, insieme alle attività commerciali nelle sue vicinanze. Si auspica la collaborazione dei cittadini per un evento sportivo sereno e sicuro per tutti i partecipanti.
LEGGI ANCHE: US. Catanzaro: martedì con la Cremonese per continuare un sogno