Catanzaro: da domani senso unico in Via Educandato

Catanzaro, senso unico in via educandato
Catanzaro, senso unico in via educandato

Ecco percorsi aggiornati per raggiungere il Duomo e altre aree centrali

CATANZARO, 2 DIC 2024 – Da domani, martedì 3 dicembre, Via Educandato sarà interessata da una nuova regolamentazione del traffico: sarà istituito il senso unico di marcia in direzione Via Menniti Ippolito – Via Monte.

La misura, adottata dalla Polizia locale, mira a garantire una maggiore fluidità della circolazione e a migliorare la sicurezza, sia per i veicoli che per i pedoni, in una zona particolarmente frequentata, soprattutto durante il periodo natalizio. L’area è infatti caratterizzata dalla presenza di numerosi esercizi commerciali e luoghi di interesse situati nel cuore del centro storico.

Nuove disposizioni per la viabilità
Con l’entrata in vigore del senso unico, i veicoli che percorrono Via Menniti Ippolito potranno svoltare a destra in Via Monte, mantenendo il senso unico appena introdotto. Chi invece proviene da Via De Grazia sarà obbligato a proseguire verso Via XX Settembre.

Per raggiungere la zona del Duomo partendo dall’area della Chiesa San Giovanni, sarà necessario continuare su Via Menniti Ippolito, seguendo il nuovo schema viario.

Un intervento per il centro storico
Il provvedimento si inserisce in un piano più ampio volto a ottimizzare la viabilità nel centro storico di Catanzaro, garantendo una migliore gestione del traffico e rispondendo alle esigenze di residenti, commercianti e visitatori, soprattutto durante il periodo festivo.

I cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione alla nuova segnaletica e a rispettare le indicazioni fornite per evitare disagi e contribuire al successo della nuova organizzazione viaria.

Seguici sui social: CALABRIA MAGNIFICA

leggi anche: Musumeci a Catanzaro: «La Calabria modello nazionale contro gli incendi»