L’amministrazione comunale ricorda che dalle ore 7 di oggi, mercoledì 17 luglio, entra in vigore la nuova viabilità nel centro storico con l’inversione del senso di marcia su corso Mazzini e in diverse altre strade della parte antica della città.
I vigili sono presenti in tutti gli incroci del centro storico. Si invita, comunque, a prestare attenzione alla nuova segnaletica stradale.
Nei giorni scorsi sono stati distribuiti in più punti del capoluogo 5mila depliant esplicativi nei quali, oltre alla mappa dell’area interessata dai nuovi sensi di marcia, sono specificate tutte le modifiche predisposte con un’ordinanza dal Comando di Polizia locale.
Il vademecum è on line da giorni sul portale www.comunecatanzaro.it e sui profili social istituzionali. Sulla pagina Facebook del Comune è consultabile anche un breve video in cui il vicecomandante della Polizia locale, Amedeo Cardamone, illustra con cartina alla mano, i nuovi punti di ingresso e di uscita per corso Mazzini, oltre che i flussi di circolazione previsti nel centro storico.
Si invita, inoltre, i conducenti dei veicoli parcheggiati nella zona interessata dalla nuova viabilità di assicurarsi, prima di riprendere la marcia, che la direzione dei flussi di circolazione sia quella giusta.
La scelta di far partire la nuova viabilità subito dopo le festività di San Vitaliano è stata motivata dalla volontà dell’amministrazione di creare il minor disagio possibile in un periodo in cui il traffico veicolare risulta ridotto rispetto ai flussi abituali.