Catanzaro: nuove fermate Amc a Germaneto

amc
amc

Amc a Catanzaro: incremento della mobilità urbana a Germaneto con l’estensione della linea G, Gregorio Buccolieri esprime soddisfazione per il successo dell’iniziativa

CATANZARO, 19 GEN 2024- A partire dal prossimo lunedì, 22 gennaio, la Linea G dell’AMC vedrà l’introduzione di nuove fermate nella zona di Germaneto, lungo la strada interna che si collega a via Molè e viale Europa. Queste fermate saranno effettuate su richiesta, ampliando così il percorso del trasporto pubblico e portando notevoli benefici alla comunità locale. Il presidente della prima commissione consiliare permanente, Gregorio Buccolieri, si è dichiarato “soddisfatto” di questa importante evoluzione del servizio.

Buccolieri ha evidenziato l’importanza di questo servizio pubblico, sottolineando che la zona, contrariamente alle apparenze, è abitata da numerose unità residenziali, giovani coppie e famiglie con studenti. Questi ultimi, in particolare, si sono trovati finora esclusi dai benefici della mobilità pubblica. La decisione di estendere il percorso della Linea G è stata quindi accolta positivamente dalla comunità locale.

Il successo di questa iniziativa è stato attribuito alla sensibilità del sindaco Fiorita verso le periferie, un impegno costante fin dal suo insediamento. Buccolieri ha inoltre riconosciuto l’importante contributo del comandante della Polizia Locale, Vincenzo Ruocco, e la cooperazione totale del presidente dell’AMC, Eugenio Perrone, e del coordinatore di esercizio, Dario Passafaro. Questi ultimi si sono adoperati con sollecitudine per implementare il servizio, dimostrando una comprensione condivisa della sua utilità.

Il presidente della commissione consiliare ha annunciato che, insieme all’amministrazione comunale, si sta valutando la possibilità di ulteriori miglioramenti al servizio. Questi potrebbero includere l’introduzione di corse periodiche, con l’obiettivo di agevolare tutti i residenti che desiderano raggiungere il centro utilizzando i mezzi pubblici anziché l’auto privata.

Concludendo, Buccolieri si è detto “assai soddisfatto” di questo primo risultato, raggiunto grazie alla collaborazione di coloro che hanno condiviso l’obiettivo. Ha sottolineato che l’impegno verso le periferie non diminuirà, confermando l’approccio del governo cittadino: “La città è una e non esistono differenze di sorta tra tutte le porzioni di territorio che la compongono”.

LEGGI ANCHE: L’Amc di Catanzaro inaugura i nuovi bus elettrici: una svolta ecologica