Quartiere Samà, rifacimento stradale: al via lunedì i lavori di messa in sicurezza
CATANZARO, 8 NOV 2023 – Il quartiere Samà si prepara a migliorare la sicurezza e la fruibilità delle strade locali. A partire dal prossimo lunedì 13 novembre, prenderanno il via i lavori di rifacimento del manto stradale in Via della Stazione. L’opera, sarà completata entro la fine del mese di dicembre.
Il consigliere comunale Danilo Sergi ha sottolineato l’importanza di tali interventi per affrontare le criticità della via: “Con il rifacimento del manto stradale in Via della Stazione, l’Amministrazione Comunale si impegna a garantire una maggiore sicurezza e comodità per i residenti e i pedoni del quartiere Samà”.
Al fine di agevolare i lavori e garantire la sicurezza dei passanti, è stato istituito un divieto di sosta su entrambi i lati della strada interessata, mentre il senso di marcia sarà regolamentato da un impianto semaforico con senso unico alternato. Tale disposizione sarà attiva dal lunedì 13 novembre al venerdì 22 dicembre 2023, per consentire un regolare svolgimento delle operazioni senza causare eccessivi disagi alla circolazione.
I residenti del quartiere Samà sono invitati a prestare attenzione alle eventuali modifiche temporanee della viabilità e a seguire le indicazioni fornite dalle autorità locali.
L’obiettivo di tali interventi è quello di garantire una viabilità più sicura e funzionale, contribuendo al miglioramento complessivo della qualità della vita nel quartiere.