Catanzaro – Ascoli: guida alle misure per il match del 10 febbraio, parcheggi, trasporti e ordinanze comunali
Con l’attesa sfida tra l’Us Catanzaro e l’Ascoli in programma per sabato 10 febbraio 2024 alle 16:15 presso lo Stadio Ceravolo, l’Amministrazione Comunale ha predisposto una serie di misure per agevolare l’afflusso dei tifosi e garantire la regolare circolazione nella zona giallorossa.
Il presidente della Prima Commissione, Gregorio Buccolieri, ha annunciato che la zona giallorossa sarà attiva tre ore prima del calcio d’inizio, con un piano del traffico finalizzato a facilitare l’accesso e il deflusso dei sostenitori. Si invitano i tifosi a prediligere i mezzi pubblici, messi a disposizione appositamente per l’evento, per raggiungere lo Stadio Ceravolo.
Per agevolare il parcheggio, saranno disponibili due ampie aree, Sant’Antonio e Musofalo, con un nuovo capolinea in via Schiavi. Il servizio di trasporto andata/ritorno sarà gestito dall’Amc al costo di 1,50 euro a persona per il parcheggio Sant’Antonio. Per Musofalo, sarà possibile usufruire del parcheggio e del servizio navetta a tariffa ordinaria fino alla zona prossima allo stadio. Dopo l’incontro, saranno disponibili navette per il rientro ai parcheggi, agevolando il deflusso di veicoli e pedoni. Le navette saranno operative dalle 13:30.
All’interno del parcheggio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria R. Dulbecco di via Cortese, saranno riservati 20 posti per i veicoli abilitati al trasporto di persone disabili.
Un’ordinanza sindacale stabilisce la chiusura anticipata delle attività del mercato rionale di Catanzaro Nord, situato in via Francesco Paglia, in occasione della partita di Serie B tra Catanzaro e Ascoli. Le attività del mercato si concluderanno alle 12:30 di sabato 10 febbraio 2024, mentre l’area mercatale, corrispondente al Piazzale Mons. Fiorentini, dovrà essere sgomberata e pulita entro le 13:15 dello stesso giorno per consentire la corretta esecuzione dei servizi d’ordine e sicurezza pubblica, indispensabili per agevolare, tra l’altro, il transito delle due squadre di calcio.
LEGGI ANCHE: US. Catanzaro: sabato ore 16.15 contro l’Ascoli una partita da vincere