Preparativi strategici per il match di calcio Catanzaro vs Lecco del 12 gennaio 2024: parcheggi, viabilità e indicazioni della zona giallorossa per un accesso facilitato e un deflusso organizzato dei tifosi
In vista del tanto atteso incontro tra Catanzaro e Lecco, programmato per venerdì 12 gennaio 2024 alle ore 20.30, l’Amministrazione Comunale desidera fornire importanti indicazioni riguardanti la gestione del traffico e delle aree parcheggio attraverso l’attivazione della Zona Giallorossa.
Le disposizioni emanate saranno in vigore tre ore prima del fischio d’inizio, mirando a facilitare l’accesso e la fluidità dello spostamento dei tifosi, nonché a garantire una circolazione ordinata nella zona interessata. Queste misure, fondamentali per una gestione ottimale dell’evento, sono state comunicate dal presidente della Prima Commissione, Gregorio Buccolieri.
Buccolieri esprime gratitudine al neo comandante della Polizia Locale, Vincenzo Ruocco, al vice comandante Amedeo Cardamone e all’amministratore unico di Amc, Eugenio Perrone, per il loro impegno nella realizzazione di queste disposizioni.
Si sottolinea che due ampie aree di parcheggio, Sant’Antonio e Musofalo, saranno sempre accessibili, quest’ultima con il nuovo capolinea in via Schiavi.
Per il parcheggio di Sant’Antonio, saranno disponibili 500 posti, con un servizio di trasporto andata/ritorno fornito dall’Amc al costo di euro 1,50 a persona, che avrà inizio alle 18:00.
Per quanto riguarda il parcheggio Musofalo, il consueto servizio navetta con tariffa ordinaria sarà operativo fino alla zona adiacente allo stadio. Al termine dell’evento, le navette garantiranno il rientro ai parcheggi, agevolando così il deflusso di auto e pedoni dal punto di raccolta in via Schiavi.
La Polizia Locale avvisa che dalle ore 17:30 sarà in vigore il divieto di sosta con zona rimozione su alcune strade strategiche, tra cui l’area d’incrocio tra Viale Pio X e Via Giovanni XXIII, Via Madonna Dei Cieli (tratto da Coni a Telecom), Via Monsignor Fiorentini e Via Schiavi. Si confida nella collaborazione dei cittadini per rispettare tali disposizioni e garantire il regolare svolgimento dell’evento sportivo.
LEGGI ANCHE: US. Catanzaro: inizia il girone di ritorno venerdì sera contro il Lecco