Disposizioni della zona giallorossa per Catanzaro vs. Reggiana

Stadio Ceravolo 2
Stadio Ceravolo (foto archivio)

Catanzaro vs. Reggiana: misure di sicurezza, parcheggi e trasporti per l’incontro calcistico del 9 marzo 2024

A poche ore dall’attesissimo match di calcio tra l’US Catanzaro e la Reggiana, in programma sabato 9 marzo alle ore 16:15 presso lo Stadio “Ceravolo”, l’Amministrazione Comunale è pronta ad attivare la Zona Giallorossa, con misure mirate per garantire un flusso fluido di tifosi e una circolazione regolare nella zona interessata.

Il presidente della Prima Commissione, Gregorio Buccolieri, ha evidenziato le disposizioni che entreranno in vigore tre ore prima dell’inizio della partita. I tifosi avranno a disposizione due ampie aree parcheggio, Sant’Antonio e Musofalo, quest’ultima con nuovo capolinea in via Schiavi.

Per il parcheggio di Sant’Antonio, con 500 posti disponibili, l’Amc offrirà un servizio di trasporto andata/ritorno al costo di euro 1,50 a persona, con partenza alle 13:45. Mentre per il parcheggio del Musofalo, ci sarà il consueto servizio navetta con tariffa ordinaria fino alla zona a ridosso dello stadio. Al termine dell’incontro, le navette faciliteranno il deflusso di auto e pedoni verso i parcheggi, partendo da via Schiavi.

All’interno del parcheggio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria R. Dulbecco di via Cortese, 20 posti saranno riservati per i mezzi abilitati al trasporto di persone disabili, su un totale di 200 posti disponibili.

La Polizia Locale ha informato che dalle 13:15 sarà in vigore il divieto di sosta con zona rimozione su diverse strade della zona, chiedendo la collaborazione dei cittadini per evitare inconvenienti.

In vista dell’importante evento, il sindaco Nicola Fiorita ha emesso un’ordinanza per la chiusura anticipata alle ore 12:30 del cimitero urbano di via Francesco Paglia e delle attività commerciali circostanti. Inoltre, il mercato di Catanzaro Nord, ubicato in via Francesco Paglia, avrà termine entro le ore 12:30 solo per la giornata di sabato 9 marzo 2024, secondo le disposizioni del sindaco. Con queste misure, l’amministrazione locale si prepara a garantire la sicurezza e la comodità di tutti i partecipanti a questo emozionante incontro calcistico.

LEGGI ANCHE: US. Catanzaro: sabato sfida delicata con la Reggiana