San Vitaliano 2024: ordinanze della Polizia Locale per i festeggiamenti, regolamenti stradali e misure di sicurezza per garantire il buon ordine durante le celebrazioni
Il clima di festa si avvicina nella Città in vista delle celebrazioni in onore di San Vitaliano, il patrono amato dai cittadini. In preparazione a questi momenti di gioia e devozione, il comandante della Polizia Locale ha emesso due importanti ordinanze per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento degli eventi.
La prima ordinanza riguarda le restrizioni alla sosta e al transito lungo Corso Mazzini nei giorni 14, 15, 16 e 17 luglio 2024. Questa include diverse disposizioni cruciali:
- Dalle 07:00 del 14 luglio alle 07:00 del 17 luglio 2024, sarà vietata la sosta con zona di rimozione in Piazza Basilica Immacolata e sul lato sinistro di Corso Mazzini, dal civico 87 (Basilica dell’Immacolata) fino all’intersezione con Piazzetta della Libertà.
- Dalle 15:00 all’01:00 sarà vietata la sosta con zona di rimozione su Corso Mazzini tra Piazza Garibaldi (inclusa) e l’intersezione con Discesa Cavour, includendo Piazza Grimaldi.
- Dalle 17:00 all’01:00 sarà vietato il transito nel tratto tra Piazza Garibaldi, Via de Grazia e Discesa Cavour.
- Dalle 17:00 all’01:00 sarà vietato il transito per autocarri su Corso Mazzini da Piazza Matteotti a Cavatore.
- Dalle 17:00 all’01:00 sarà vietata la sosta con zona di rimozione tra Corso Mazzini/Piazza Basilica Immacolata e l’intersezione con Via Spasari, così come nella Zona a Traffico Limitato di Basilica Immacolata per garantire vie di fuga.
- Martedì 16 luglio, dalle 19:00 alle 24:00, sarà vietata la sosta e il transito in Vico I Piazza Roma.
La seconda ordinanza, specificamente dedicata al 16 luglio, giorno della tradizionale processione per le vie del centro, stabilisce il divieto di sosta con zona di rimozione dalle 14:00 e il divieto di circolazione dalle 16:30 fino al termine della processione lungo le seguenti vie: Piazza Basilica dell’Immacolata, Corso Mazzini, Piazza Le Pera, Discesa Eroi, Via Jannoni, Via Montecorvino, Via Sensales, Piazza di Tocco, Via Poerio, Piazza Matteotti, Piazza Garibaldi, e Corso Mazzini per il ritorno alla Basilica.
Queste misure sono necessarie per garantire la sicurezza e il buon ordine durante le celebrazioni, assicurando che tutti possano partecipare ai festeggiamenti in tutta tranquillità.
LEGGI ANCHE: San Vitaliano: una settimana di celebrazioni a Catanzaro