“Il futuro dei collegamenti extraregionali di Catanzaro. Ripartiamo da Sala“, è questo il tema ispiratore del Convegno che il Comitato per il recupero della stazione ferroviaria di Catanzaro Sala, rappresentante ventisette Associazioni Culturali della città, ha organizzato per VENERDI’ 21 GIUGNO alle ore 17.30, nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Catanzaro, in via Menniti Ippolito n. 16.
Il tavolo dei relatori, composto da esperti in infrastrutture ferroviarie e in analisi socio economiche degli investimenti pubblici, si soffermerà sulla fattibilità tecnica e sulla sostenibilità della riattivazione della tratta ferroviaria da Catanzaro Lido a Settingiano e del recupero della Stazione di Catanzaro Sala alle sue storiche funzioni di scalo ferroviario urbano.
Al convegno saranno presenti l’on. Alessandro Morelli, Presidente della IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, amministratori ed esponenti del mondo della politica nazionale, regionale e locale.
Poiché l’avvenimento organizzato dal Comitato per la Stazione di Sala riveste particolare importanza in quanto affronta argomenti strategici per lo sviluppo futuro di Catanzaro e dell’intero territorio circostante sotto ogni aspetto, da quello industriale a quelli commerciali, dal sociale al culturale, dal demografico e urbanistico a quello della valorizzazione turistica delle aree interessate, tutti i cittadini che hanno a cuore le tematiche trattate sono invitati a partecipare.