Auto blocca Viale Crotone –. “È sicuramente dalle 07.00 di questa mattina che l’auto si trova qui. Me lo ha confermato mia sorella che ha aperto il bar a quell’ora!”. Sono state queste le dichiarazioni delle ore 12 e 45 della titolare del bar “Bio’ “ sito su Viale Crotone di Catanzaro Lido che questa mattina ha trovato la sorpresa. Una macchina posteggiata contromano, ad ostacolare il passaggio pedonale sul marciapiedi, a bloccare in parte l’ingresso del suo bar, ad occupare una corsia nel senso di marcia opposto. Tanto è che le macchine in viaggio, sicuramente a partire dalle 7:00, si sono ritrovate a dover procedere a senso alternato di marcia.
L’auto blocca Viale Crotone per ben sei ore: a vuoto l’intervento dei Vigili
“Perché non chiamate i Vigili?”. Chiede l’autista di un autobus di linea Amc Spa. “È da questa mattina che stiamo lavorando in queste condizioni, stiamo lavorando malissimo!”. Ha proseguito. E qui arriva la risposta della titolare del bar. Ed arriva la notizia forse più sconcertante: “Abbiamo chiamato i Vigili, i Carabinieri, ma non è stato risolto nulla. Non ci resta che chiamare la Guardia di Finanza!”.
Ai Vigili è stato chiesto di chiamare un carro attrezzi per rimuovere l’auto. La risposta è stata che c’è a disposizione un solo carro attrezzi ed ha problemi ai freni! Da quanto emerso dalle verifiche fatte attraverso il controllo del numero di targa l’autovettura non risulta rubata. Un mistero. La macchina lasciata lì e l’immobilismo delle Forze dell’Ordine.
Provandosi ad avvicinare alla macchina, nessuna traccia, neanche uno stralcio di multa. Unico indizio un’autorizzazione del Comune di Caulonia (RC) e un riferimento di controllo dell’area territoriale del Comando della Polizia Municipale sul parabrezza della macchina. Ripetiamo un mistero.
L’auto d’un tratto non c’è più
Alle 13 e 20 circa ad un tratto la macchina è sparita. Chiediamo notizie ancora una volta ai proprietari del bar e ci rispondono: “Un ragazzo. Tranquillamente è entrato in macchina si è fermato più avanti vicino la farmacia. Ha posteggiato ed è sceso dalla macchina e si diretto a piedi in uno di questi vicoli”.
E dunque un ragazzo, così, ha deciso di bloccare la viabilità di una città per ben 6 ore (se non di più) e per tutta risposta l’indifferenza delle Forze dell’Ordine nella rabbia giustificata degli automobilisti di bus, corrieri, cittadini privati alla guida delle proprie auto e nell’incredulità dei titolari di un’attività, che sono stati lasciati soli.
Leggi anche articolo d’archivio – «L’inciviltà degli automobilisti» Con l’auto bloccano il nuovo sottopasso (FOTONOTIZIA) -.