Catanzaro-Venezia: pianificazione dettagliata per garantire una circolazione fluida e un accesso agevole allo stadio Ceravolo, con indicazioni su parcheggi attivi, servizi di trasporto e divieti di sosta
Il prossimo mercoledì 1 maggio 2024 alle ore 15.00 è previsto l’incontro tra Catanzaro e Venezia, e l’Amministrazione comunale ha già predisposto le misure necessarie per garantire un flusso agevole di tifosi e una circolazione fluida nella zona dello Stadio Ceravolo.
Il presidente della Prima Commissione, Gregorio Buccolieri, ha sottolineato l’importanza di utilizzare le due principali aree parcheggio, Sant’Antonio e Musofalo, con l’aggiunta di un nuovo capolinea in via Schiavi per agevolare gli spostamenti dei tifosi.
Il parcheggio di Sant’Antonio metterà a disposizione 500 posti auto, con un servizio di trasporto andata/ritorno gestito dall’Amc al costo di euro 1,50 a persona, con partenza delle navette prevista per le 12.30. Per il Musofalo, il parcheggio usuale sarà disponibile con il relativo servizio navetta fino alla zona vicina allo stadio, con tariffa ordinaria.
Al termine dell’incontro, sarà garantito il rientro ai parcheggi con navette dal punto di raccolta in via Schiavi, facilitando così il deflusso di auto e pedoni.
Inoltre, all’interno del parcheggio dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria R. Dulbecco di via Cortese, su un totale di 200 posti disponibili, 20 saranno riservati per i veicoli abilitati al trasporto di persone disabili.
La Polizia locale ha comunicato che dalle ore 12.00 sarà in vigore il divieto di sosta con zona rimozione su diverse strade, tra cui Viale Pio X, Via Giovanni XXIII, e altre zone circostanti lo stadio. Si chiede la collaborazione dei cittadini per garantire il buon esito delle misure adottate.
LEGGI ANCHE: US. Catanzaro: mercoledì alle 15.00 bel banco di prova contro il Venezia