Incendio autovettura sul lungomare di Catanzaro

INCENDIO AUTO

CATANZARO, 20 MAR 2023 – Una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro distaccamento di Sellia Marina è stata chiamata in azione questa mattina per un incendio che ha coinvolto un’auto lungo il Lungomare Stefano Pugliese nel quartiere Lido di Catanzaro.

L’autovettura, una Fiat Punto, era in transito con a bordo il conducente e la moglie quando hanno notato del fumo fuoriuscire dal vano motore. Fortunatamente, hanno subito accostato il veicolo e si sono messi in salvo prima che l’auto venisse completamente avvolta dalle fiamme.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo e ha permesso di estinguere completamente le fiamme, evitando che l’incendio si propaghi ad altre vetture o strutture circostanti. I Vigili del Fuoco hanno anche messo in sicurezza il sito e l’auto danneggiata.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per gli adempimenti di competenza. L’incendio ha causato dei disagi alla viabilità, ma fortunatamente non ci sono state persone ferite. È importante sottolineare che, in situazioni di emergenza come questa, è fondamentale seguire le indicazioni delle autorità e porre la massima attenzione alla propria sicurezza.

L’incendio di un’auto è un evento purtroppo non raro, ma spesso evitabile. È importante eseguire regolarmente la manutenzione del proprio veicolo per prevenire guasti che potrebbero portare a situazioni di pericolo come quella di questa mattina. Inoltre, in caso di incendio, è sempre consigliabile allontanarsi il più possibile dal veicolo e chiamare immediatamente i Vigili del Fuoco.