Itabus rafforza i collegamenti: nuove rotte da Cosenza

Itabus
Itabus

Una panoramica completa delle nuove rotte e dei servizi potenziati offerti da Itabus, che includono collegamenti diretti da Cosenza verso le principali città italiane, nuove destinazioni in Sicilia e Puglia

L’azienda di trasporti Itabus ha annunciato un notevole potenziamento dei suoi servizi da e per Cosenza, ampliando le connessioni con le principali città italiane. Ora, i viaggiatori possono godere di ben sei servizi giornalieri che collegano il capoluogo calabrese a mete come Napoli, Roma, Bologna, Milano e Bergamo.

L’offerta di Itabus comprende una partenza notturna da Cosenza alle 00:59 e due partenze diurne alle 8:05 e alle 16:05, con arrivi a Cosenza rispettivamente alle 13:00, 21:40 e alle prime ore del mattino successivo. Inoltre, sono state introdotte nuove fermate per espandere ulteriormente il network di collegamenti che unisce la Calabria al resto dell’Italia.

Per la prima volta, sono disponibili viaggi diretti da Cosenza verso destinazioni come Salerno, Firenze e Siena. Una nuova aggiunta è rappresentata dai collegamenti con la Sicilia, che includono località come Messina, Milazzo, Catania, Catania Aeroporto, Enna, Caltanissetta, Agrigento e Palermo. Questi nuovi servizi offrono due viaggi al giorno per connettere Cosenza alle località siciliane.

Per favorire gli spostamenti tra le grandi città del meridione, sono stati avviati servizi verso la Puglia con fermate a Taranto, Bari e Altamura. Ad esempio, c’è una partenza da Cosenza alle 15:40 per arrivare a Bari alle 20, con un viaggio inverso che parte da Bari alle 9:30 e arriva a Cosenza alle 13:55.

Anche Catanzaro è stata inclusa con un nuovo collegamento diretto verso le principali città del centro-nord Italia, consentendo viaggi diretti verso Napoli, Caserta, Roma, Siena, Firenze, Bologna, Parma, Milano e Bergamo.

Lamezia Terme ora beneficia di quattro servizi giornalieri per Napoli e sei per Roma. Inoltre, sono stati attivati due servizi notturni verso Bologna, Firenze, Siena, Milano e Bergamo, oltre ai collegamenti verso la Sicilia e la Puglia.

Villa San Giovanni, con la sua posizione strategica, ha ora due servizi aggiuntivi verso Bari, Taranto e Altamura. Altre località calabresi nel network godono di collegamenti diretti con Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano e Bergamo, oltre a quelli con la Sicilia, che includono fermate a Messina, Milazzo e Palermo.

Infine, Itabus ha confermato l’offerta di servizi da e per Roma/Napoli e la costa Ionica calabrese, con fermate a Rossano, Cariati, Cirò Marina, Crotone e Sibari. Per quest’ultima destinazione, sono stati aggiunti collegamenti diurni diretti per Bari, con partenza da Sibari alle 16:40 e ritorno con arrivo alle 12:55, oltre ai collegamenti per la Sicilia verso Catania, Enna, Caltanissetta e Agrigento.

“La Calabria rimane al centro della nostra attenzione. Stiamo costantemente potenziando i nostri servizi per garantire collegamenti efficienti ai cittadini, sia verso sud che verso nord. Le fermate in regione continuano a ricevere un grande consenso e intendiamo investire ulteriormente sul territorio”, ha commentato Francesco Fiore, Amministratore Delegato di Itabus.