La città di Reggio Calabria sta effettuando dei lavori per rifare l’asfalto delle strade. A partire dal 4 maggio, il Corso Matteotti sarà chiuso al traffico veicolare e pedonale a causa dei lavori di bitumazione. La chiusura riguarderà il tratto da Largo Colombo a via II Settembre. Di conseguenza, sul Lungomare Falcomata sarà istituito il doppio senso di circolazione e ci sarà un divieto di sosta h 24 su entrambi i lati della strada.
I bus del trasporto pubblico che solitamente percorrono il Corso Matteotti saranno dirottati sul Lungomare Falcomatà. Nel frattempo, sul Corso Matteotti sarà consentita la sosta ambo i lati della strada nelle aree che non sono interessate dai lavori di costruzione.
La chiusura della strada rimarrà in vigore fino al completamento della prima fase dei lavori, stimato attorno al 25 maggio, con possibilità di proroghe. La Polizia Locale di Reggio Calabria invita la popolazione a collaborare e a seguire le regole del traffico. Ulteriori informazioni sulle modifiche al sistema di trasporto pubblico sono disponibili sul sito web e sull’app di Atam, l’ente locale preposto ai trasporti pubblici. Il tempo previsto per il completamento della bitumazione dell’intero Corso Matteotti è di 60 giorni.