Il comune di Catanzaro si prepara a garantire sicurezza e agevolazioni nella viabilità e nei trasporti per la opartita contro il Cosenza calcio il 26 novembre alle 16:00
Il tanto atteso derby tra US Catanzaro e Cosenza Calcio si avvicina, con la partita in programma per domenica prossima, il 26 novembre, alle ore 16:00. In vista di questo evento di grande risonanza, l’Amministrazione comunale ha messo in atto una serie di misure per garantire l’ordine, la sicurezza pubblica e un accesso agevole per i tifosi.
In particolare, il sindaco ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura alle ore 12:00 del cimitero di via Paglia e delle attività commerciali situate nel piazzale adiacente alla struttura. Questa decisione mira a concentrare gli sforzi sulla gestione del traffico e della folla in prossimità dello Stadio Ceravolo, creando così un ambiente sicuro e controllato.
La Zona Giallorossa sarà attiva con il consueto piano del traffico, offrendo ai tifosi la possibilità di usufruire dei parcheggi e dei trasporti pubblici per raggiungere lo stadio. Le disposizioni entreranno in vigore tre ore prima dell’inizio della partita, consentendo un flusso regolare di tifosi e garantendo una circolazione fluida nella zona interessata.
Il presidente della Prima Commissione, Gregorio Buccolieri, ha espresso gratitudine per l’impegno del vice comandante della Polizia locale, Amedeo Cardamone, e dell’amministratore unico di Amc, Eugenio Perrone. Ha sottolineato l’importanza di utilizzare i servizi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale per agevolare la partecipazione dei cittadini all’evento sportivo.
Buccolieri ha evidenziato la disponibilità di due grandi aree parcheggio, Sant’Antonio e Musofalo, con una novità importante per il Sant’Antonio: ora saranno disponibili 500 posti anziché 350. L’Amc gestirà il servizio di trasporto andata/ritorno al costo di 1,50 euro a persona, con le navette che partiranno alle 13:30.
Il Musofalo offrirà il consueto parcheggio e servizio navetta con tariffa ordinaria fino alla zona a ridosso dello stadio. Al termine dell’incontro, verrà garantito il rientro ai parcheggi da via Schiavi, agevolando così il deflusso di auto e pedoni.
Infine, nel parcheggio dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria R. Dulbecco di via Cortese, su un totale di 200 posti disponibili, 20 saranno riservati, come consueto, per i mezzi abilitati al trasporto di persone disabili, confermando l’impegno per garantire l’accessibilità a tutti gli appassionati di calcio.
LEGGI ANCHE: Piano di traffico per Italia-Polonia under 20 al Ceravolo