Ryanair annuncia la rivoluzionaria connessione aerea: Calabria e Manchester unite da nuove rotte Low-Cost a partire dal 31 marzo 2024
Solo due mesi fa, il governatore della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, aveva fatto l’entusiasmante annuncio dell’approdo delle compagnie low-cost Ryanair ed EasyJet nella regione. La notizia prevedeva l’implementazione di ben 16 nuove rotte aeree nazionali e internazionali, gran parte delle quali avrebbero operato dall’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria.Inizialmente, il dettaglio delle destinazioni rimaneva avvolto nel mistero, ma ora, sul web, è stata rivelata la prima destinazione di questo ambizioso progetto: Manchester.
A partire dal 31 marzo 2024, tra poco più di quattro mesi, sarà possibile volare direttamente tra Reggio Calabria e Manchester con Ryanair, e ciò avverrà due volte a settimana, con partenze e arrivi fissati per ogni domenica e mercoledì.
L’annuncio ha confermato le anticipazioni circolate alla fine di settembre, inclusa l’installazione di una base operativa di Ryanair proprio nell’Aeroporto di Reggio Calabria. Il governatore Occhiuto, nel suo annuncio iniziale, aveva sottolineato che ben otto delle dodici nuove rotte di Ryanair avrebbero connesso direttamente Reggio Calabria con vari scali nazionali ed internazionali, proiettando così la regione sul palcoscenico globale della viabilità aerea.
Questo nuovo collegamento tra Reggio Calabria e Manchester non solo rappresenta un importante passo avanti per l’accessibilità della regione, ma promette anche di stimolare il turismo e rafforzare i legami economici tra la Calabria e il Regno Unito. Con la prospettiva di ulteriori destinazioni da annunciare nelle prossime settimane, la Calabria sembra destinata a diventare una tappa sempre più rilevante sulla mappa delle rotte aeree low-cost.