Misure di sicurezza e viabilità per Catanzaro – Südtirol

Stadio Ceravolo 2
Stadio Ceravolo (foto archivio)

Catanzaro attua la ‘zona giallorossa’: misure di traffico e parcheggio per assicurare un afflusso fluido dei tifosi in occasione della partita contro il Südtirol

In vista della partita di campionato di Serie B tra Catanzaro e Südtirol, in programma domenica 27 ottobre alle ore 15, l’Amministrazione Comunale ha attivato la “Zona Giallorossa”. Questa iniziativa include misure specifiche per la gestione del traffico, della viabilità e delle aree di parcheggio, per facilitare l’afflusso degli spettatori allo Stadio Ceravolo.

Il presidente della Prima Commissione, Gregorio Buccolieri, ha annunciato la disponibilità di due ampie aree di parcheggio: l’Area Mercatale nel quartiere Mater Domini, con 300 posti auto, e il parcheggio “Musofalo”, che avrà un nuovo capolinea in via Schiavi. Per coloro che sceglieranno di utilizzare il servizio navetta dall’Area Mercatale, l’Amc offrirà un trasporto andata e ritorno al costo di 1,50 euro a persona, con partenze a partire dalle 12:40.

Il parcheggio presso Musofalo continuerà a essere operativo, con tariffe ordinarie e servizio navetta che porterà i tifosi fino all’area circostante lo stadio. Inoltre, è previsto anche l’utilizzo del parcheggio dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Renato Dulbecco, situato in via Cortese.

Al termine dell’incontro, sarà garantito un servizio di rientro dai parcheggi, a partire dal punto di raccolta in via Schiavi, per agevolare il deflusso di veicoli e pedoni. In vista dell’evento, il sindaco ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura anticipata alle 12:30 del cimitero urbano di Via Francesco Paglia e delle attività commerciali nei pressi della struttura.

La Polizia locale ha inoltre comunicato che, a partire dalle ore 12, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione su diverse strade, tra cui l’area dell’incrocio tra Viale Pio X e Via Giovanni XXIII, Via Madonna Dei Cieli (nel tratto da Coni a Telecom), e altre vie limitrofe. Queste misure mirano a garantire una migliore viabilità e sicurezza per tutti durante la giornata di sport.

LEGGI ANCHE: Us Catanzaro non punge ed è sconfitta in casa dalla Cremonese…