Nakalaika a Catanzaro: modifiche alla viabilità e parcheggi

villa trieste, villa margherita, catanzaro
villa trieste, villa margherita, catanzaro

Modifiche alla viabilità e potenziamento dei parcheggi a Catanzaro per l’evento ‘Nakalaika’ del 30 dicembre: isola pedonale, deviazioni stradali e servizio navetta

Il Comune di Catanzaro ha reso noto che, in occasione dell’evento “Nakalaika” che si terrà oggi, lunedì 30 dicembre 2024, a partire dalle ore 17:00 presso Villa Margherita, saranno adottate modifiche alla viabilità e alla sosta per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, nel rispetto della sicurezza dei partecipanti.

Isola pedonale e divieti di sosta

Dalle 18:00 alle 20:00, verrà istituita un’isola pedonale lungo il tratto di Corso Mazzini compreso tra Piazza B. Grimaldi (Mignon) e Piazza Cavour (Questura), permettendo così lo svolgimento degli spettacoli in sicurezza. Contestualmente, dalle 16:00 alle 20:00, sarà vietata la sosta con rimozione forzata nella stessa area pedonale. Inoltre, un ulteriore divieto di sosta sarà attivo dalle 15:00 alle 21:00 in Via Marincola Politi, nel tratto tra la Chiesa di Sant’Angelo e l’inizio di Via Case Arse.

Modifiche alla circolazione stradale

La viabilità sarà progressivamente interdetta a partire dalle ore 18:15, con una serie di blocchi temporanei e deviazioni. In particolare, dalle 18:15 alle 18:40 sarà chiusa Via Jannoni e Via Eroi fino a Piazza Le Pera. A seguire, dalle 18:40 alle 18:55, sarà bloccato Corso Mazzini tra Piazza Le Pera e Piazza Cavour, mentre dalle 19:45 alle 20:30 la circolazione sarà interrotta in Via De Grazia, con percorribilità consentita solo su Corso Mazzini. L’ultimo blocco avverrà dalle 20:30 alle 21:15, interessando Largo Sant’Angelo e Via Case Arse. Durante l’evento, il traffico sarà deviato su strade limitrofe.

Parcheggi e navette

Per agevolare la partecipazione all’evento, il Comune di Catanzaro ha disposto un potenziamento dei parcheggi nelle aree di Musofalo e Piè Sala, che saranno disponibili fino alle ore 24:00. È previsto anche un servizio navetta che collegherà queste aree al centro città, facilitando l’accesso alla manifestazione.

Il programma di “Nakalaika”

“Nakalaika” rappresenta un’occasione imperdibile per residenti e turisti, con una processione artistica che prenderà il via alle ore 17:00 da Villa Margherita. La manifestazione, parte della rassegna natalizia “A Farla Amare Comincia Tu”, prevede una serie di spettacoli itineranti che guideranno il pubblico alla riscoperta della città, fondendo tradizione e innovazione. A rendere ancora più speciale l’evento, la Ottopiu street band accompagnerà il pubblico insieme a una serie di artisti di spicco, tra cui Roy Paci, Renzo Rubino & La Sbanda, Pascuche, Alessandro Mannarino, Lavinia Mancusi & Simona Sciacca, Claudia Olivadese, La Banda di Gimigliano e Mr Bang. L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.

LEGGI ANCHE: Natale a Catanzaro: ‘A Farla Amare Comincia Tu’ tra arte, musica e magia